Punteggio:
Il libro presenta una narrazione fantasiosa delle vite di Julian of Norwich e Margery Kempe attraverso prospettive alternate. È stato elogiato per la sua narrazione avvincente e la ricchezza di dettagli storici, anche se alcuni lettori hanno ritenuto che non offra nuovi spunti di riflessione per chi ha già familiarità con le opere originali degli autori. Nel complesso, il libro è stato descritto come splendidamente scritto, perspicace e stimolante, e si rivolge in particolare agli appassionati di narrativa storica e di spiritualità.
Vantaggi:⬤ Consegna rapida e condizioni perfette segnalate da più utenti
⬤ forte differenziazione dei personaggi nella scrittura
⬤ coinvolgente per i principianti delle storie di Julian e Margery
⬤ prosa ben realizzata
⬤ profondità e risonanza emotiva
⬤ alta fedeltà storica
⬤ esplorazione approfondita di temi legati alla spiritualità e alle esperienze delle donne nel Medioevo
⬤ accoglienza positiva per lo stile di scrittura e la costruzione narrativa.
⬤ Alcuni hanno trovato il libro eccessivamente breve o scarno
⬤ alcuni recensori lo hanno ritenuto troppo religioso o predicatorio
⬤ sentimenti contrastanti sul ritmo degli incontri dei personaggi
⬤ alcuni hanno trovato alienante il fervore religioso rappresentato
⬤ struttura narrativa non tradizionale, che ha portato a una certa insoddisfazione.
(basato su 33 recensioni dei lettori)
For Thy Great Pain Have Mercy On My Little Pain
Un esordio sorprendente, epico e intimo al tempo stesso, sul dolore, il trauma, la rivelazione e le vite nascoste delle donne - da parte di un nuovo grande talento.
Nell'anno 1413, due donne si incontrano per la prima volta nella città di Norwich.
Margery ha lasciato i suoi quattordici figli e il marito per intraprendere il suo viaggio. Le sue visioni di Cristo - che da tempo l'hanno allontanata dalla famiglia e dai vicini e hanno provocato i maltrattamenti del marito - l'hanno messa in pericolo con gli uomini di Chiesa, che hanno iniziato a perseguirla come eretica.
Julian, un'anacoreta, non ha lasciato Norwich, né la cella in cui è stata confinata, per ventitré anni. Non ha mai raccontato a nessuno delle sue visioni e sa che il tempo a sua disposizione per farlo sta per scadere.
Le due donne hanno storie da raccontarsi. Storie di infanzia, maternità, malattia, perdita, dubbi e convinzioni; rivelazioni più potenti di quanto il mondo sia pronto a sentire. Il loro incontro cambierà tutto.
Sensuale, vivido e umano, Per il tuo grande dolore abbi pietà del mio piccolo dolore squarcia la storia per rivelare le vite di due donne straordinarie.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)