Per il popolo: Una storia di giustizia e potere

Punteggio:   (4,1 su 5)

Per il popolo: Una storia di giustizia e potere (Larry Krasner)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta una prospettiva divisa sull'approccio di Larry Krasner alla riforma della giustizia penale. I sostenitori lo trovano stimolante e perspicace, mentre i critici lo ritengono un resoconto fuorviante del suo impatto sui tassi di criminalità di Filadelfia.

Vantaggi:

Offre una narrazione avvincente dell'ascesa di Krasner e della sua ideologia sulla riforma della giustizia penale.
Ispira i lettori con il suo messaggio di compassione e responsabilità all'interno del sistema giudiziario.
Fornisce uno sguardo interno ai nuovi approcci alla punizione e al comportamento umano, promuovendo discussioni stimolanti.
Molti lettori lo hanno trovato coinvolgente e motivante, con un tocco personale nella narrazione di Krasner.

Svantaggi:

Molte recensioni citano uno scollamento tra la narrazione del libro e l'aumento percepito del tasso di criminalità a Filadelfia sotto le politiche di Krasner.
I critici descrivono il libro come mal scritto, pieno di affermazioni fuorvianti e politicamente motivato.
Alcuni lettori esprimono scetticismo sull'autenticità della voce dell'autore, suggerendo che potrebbe essere stato scritto da un fantasma.
I detrattori hanno definito il libro una propaganda che privilegia i criminali rispetto alle vittime.

(basato su 25 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

For the People: A Story of Justice and Power

Contenuto del libro:

Il procuratore distrettuale progressista di Filadelfia offre una visione stimolante di come le persone possano riprendersi il potere per riformare la giustizia penale, basandosi sugli insegnamenti di una vita di lavoro come difensore degli imputati.

Larry Krasner è all'avanguardia di un movimento che mira a sconvolgere il sistema. Questa è una storia che deve essere letta da milioni di persone" - Bryan Stevenson, autore di Just Mercy.

Larry Krasner ha trascorso trent'anni a conoscere il sistema carcerario americano come avvocato per i diritti civili e per la difesa penale a Filadelfia, lavorando per ottenere una qualche forma di giustizia per i suoi clienti in un sistema che non funziona, prima di decidere che il modo per trasformare veramente il sistema era quello di entrarci dentro. Così ha lanciato un'improbabile campagna per diventare procuratore distrettuale di Filadelfia, una città nota per la lunga serie di famigerati procuratori "duri contro il crimine" che l'avevano trasformata in una città con uno dei tassi di incarcerazione più alti del Paese. Nonostante le grandi probabilità e l'opposizione derisoria del sindacato di polizia e di altre forze dello status quo, Krasner ha esposto un semplice caso di riforma radicale e ha vinto le elezioni generali di novembre con un margine di quasi il 50%.

For the People non è solo la storia della straordinaria vita iniziale di Krasner come avvocato difensore e della sua potente campagna di base; è anche un'esplorazione più ampia di come il potere e l'ingiustizia abbiano cospirato per creare uno stato carcerario senza precedenti al mondo. I lettori seguono il viaggio di tutta la vita di Krasner attraverso le strade, le aule di tribunale e i distretti elettorali di una città americana fino alla cerimonia di giuramento, per capire come è stato costruito il nostro sistema di ingiustizia e come possiamo smantellarlo.

Nella tradizione delle potenti critiche al sistema di giustizia penale, da Just Mercy di Bryan Stevenson a The New Jim Crow di Michelle Alexander, For the People sostiene con forza che la trasformazione della giustizia penale è il più importante movimento per i diritti civili del nostro tempo e può essere realizzata solo se siamo disposti a lottare per ottenere il potere di cambiare le cose.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780593132920
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:1900

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Per il popolo: Una storia di giustizia e potere - For the People: A Story of Justice and...
Il procuratore distrettuale progressista di Filadelfia offre...
Per il popolo: Una storia di giustizia e potere - For the People: A Story of Justice and Power

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)