Per il ponte o per il fiume?

Punteggio:   (5,0 su 5)

Per il ponte o per il fiume? (Amy Roma)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Amy Roma, “By The Bridge or By The River”, fornisce un resoconto toccante e personale della crisi dell'immigrazione, concentrandosi in particolare sulle esperienze dei richiedenti asilo. Il libro combina racconti personali con approfondimenti sugli aspetti sociali e legali del processo di asilo, evidenziando le ingiustizie subite da molti e le sfide incontrate dagli avvocati che li assistono. Il libro serve sia come appello all'azione che come risorsa educativa per comprendere le complessità dell'immigrazione negli Stati Uniti.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto e profondamente toccante, in quanto umanizza efficacemente la crisi dell'immigrazione attraverso storie personali. Offre preziosi spunti di riflessione sul processo di asilo e sulle esperienze di chi cerca rifugio. L'approccio compassionevole dell'autore risuona con i lettori e molti lo considerano una lettura obbligata per chiunque voglia capire i problemi dell'immigrazione negli Stati Uniti. Inoltre, il libro è apprezzato per il suo equilibrio tra empatia e contenuto informativo, che lo rende illuminante e accessibile.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare il libro difficile da leggere a causa della natura straziante delle storie raccontate. Il peso emotivo delle narrazioni potrebbe essere schiacciante per alcuni. Sebbene non sia stato menzionato esplicitamente nelle recensioni, la complessità del sistema e delle politiche di immigrazione potrebbe risultare ostica anche per i lettori che hanno meno familiarità con l'argomento.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

By The Bridge Or By The River?

Contenuto del libro:

Per il ponte o per il fiume? Stories of Immigration from the Southern Borderaccompagna i lettori in un viaggio di prima mano attraverso l'attuale crisi migratoria dell'America al confine meridionale degli Stati Uniti.

In un'unica avvincente narrazione, racconta le storie di sette famiglie detenute in un centro di detenzione per famiglie del governo statunitense nell'estate del 2018, esplorando le circostanze che hanno spinto ciascuna di loro a raggiungere gli Stati Uniti. Si concentra inoltre su una famiglia che viene rilasciata dal centro di detenzione e inizia una nuova vita in America mentre la sua richiesta di asilo è in sospeso, e sull'improbabile e commovente amicizia che si sviluppa con l'autore.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781949540215
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Per il ponte o per il fiume? - By The Bridge Or By The River?
Per il ponte o per il fiume? Stories of Immigration from the Southern Border accompagna i lettori in un viaggio...
Per il ponte o per il fiume? - By The Bridge Or By The River?

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)