Punteggio:
For The Time Being di Annie Dillard è una profonda esplorazione della vita, del problema del male e dell'indagine spirituale attraverso una miscela unica di narrazione, domande filosofiche e ricchezza di dettagli. I lettori hanno lodato la capacità della Dillard di intrecciare argomenti diversi e il suo stile di scrittura accattivante, lasciando un impatto memorabile sulle loro riflessioni sull'esistenza.
Vantaggi:⬤ Stile di scrittura coinvolgente e stimolante che unisce la narrazione a profonde domande filosofiche.
⬤ Ricco di dettagli e idee originali, lascia ai lettori impressioni durature.
⬤ Copre un'ampia gamma di argomenti, che si rivolge a interessi diversi di culture e filosofie differenti.
⬤ Altamente raccomandato per chi è curioso della vita, della spiritualità e del mondo.
⬤ Ispira l'auto-riflessione e incoraggia i lettori a esplorare i misteri della vita.
⬤ Alcuni lettori trovano le sue domande e i suoi dilemmi filosofici privi di risposte risolutive, il che potrebbe frustrare chi è alla ricerca di conclusioni concrete.
⬤ Alcuni argomenti possono sembrare a volte scollegati tra loro prima che si creino dei collegamenti.
⬤ Alcune recensioni affermano che, nonostante la sua brillantezza di scrittrice, alcune verità spirituali sembrano essere trascurate.
(basato su 102 recensioni dei lettori)
For the Time Being
BESTSELLER NAZIONALE - Dall'autrice di Pilgrim at Tinker Creek, vincitrice del Premio Pulitzer, e da una delle scrittrici più avvincenti del nostro tempo, arriva una narrazione “splendidamente scritta e deliziosamente strana” (Daily News) che rinnova la nostra capacità di scoprire la meraviglia negli angoli più piccoli - e spesso più bui - della vita.
For the Time Being è il racconto più profondo di Annie Dillard. Con il suo occhio acuto, la sua inclinazione per il paradosso e il suo desiderio di verità, la Dillard si chiede: Perché esistiamo? Da dove veniamo? Come può una persona essere importante? La Dillard cerca le risposte in una potente serie di immagini: foto di nani con la testa di uccello nel riferimento standard dei difetti di nascita umani; diecimila figure di terracotta modellate per un imperatore cinese al posto della corte umana che avrebbe potuto seguirlo nella morte; il paleontologo e teologo Teilhard de Chardin che attraversa il deserto del Gobi; la vertiginosa varietà delle nuvole. Vivido, eloquente, ossessionante, For the Time Being evoca nientemeno che la terrificante grandezza di tutto ciò che rimane allettante e inquietantemente al di là della nostra comprensione.
“Scritto in modo splendido e deliziosamente strano... tanto terreno quanto sublime... nel vero senso della parola, un libro che apre gli occhi”. -- Daily News.
“Stimolante, umiliante, originale. (Dillard) illumina la prospettiva umana del mondo, passato, presente e futuro, e il posto relativamente insignificante, ma sempre unico, dell'individuo in esso.” -- Rocky Mountain News.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)