Per il bene di tutti

Punteggio:   (4,8 su 5)

Per il bene di tutti (Mb Dahl)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Per il bene di tutti” di M.B. Dahl è un apprezzato romanzo distopico per giovani adulti che presenta personaggi complessi e una trama avvincente incentrata sui temi dell'inganno, dell'amore, del tradimento e della crescita personale. Ambientato in un mondo unico che sfida il conformismo, la narrazione è raccontata attraverso le prospettive di tre personaggi principali, ognuno dei quali affronta le proprie lotte e scoperte.

Vantaggi:

I lettori hanno apprezzato il coinvolgimento dei personaggi e il loro sviluppo, la profondità emotiva della storia e l'intricata costruzione del mondo che richiama paragoni con opere distopiche popolari come “Hunger Games” e “Divergent”. Molti hanno trovato il libro avvincente e ben ritmato, con un messaggio sull'individualità e sull'importanza delle scelte personali. I temi e le esperienze dei personaggi risuonano con molti lettori, rendendolo una lettura memorabile.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno notato un cedimento nella parte centrale e hanno suggerito che alcune parti del dialogo e della descrizione potrebbero essere migliorate. Questi problemi non hanno compromesso in modo significativo il loro gradimento complessivo, ma sono stati citati come aree di potenziale miglioramento.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

For the Good of All

Contenuto del libro:

"Per il bene di tutti, diamo noi stessi".

Almeno così recita il mantra. Tutti conoscono il ritornello. Tutti rispondono ad esso. Ma Ren dubita seriamente che uccidere le persone diverse sia un bene per tutti, soprattutto quando nasconde la propria diversità.

Appena diplomata, Ren segue il consiglio dell'amica Bala: "mimetizzati". Essere trascurata non è un problema, finché un ragazzo carino non le chiede di uscire. Owen è bello, divertente e la vede. La tratta come una persona alla pari, non come un problema. Ma anche lui ha i suoi segreti.

I suoi problemi, però, non sono come quelli di lei. Aberrante con una strana capacità che nemmeno lei capisce, Ren deve scegliere se accettare le sue differenze o scappare prima di diventare la prossima a essere sacrificata per il bene di tutti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781649493484
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Per il bene di tutti - For the Good of All
"Per il bene di tutti, diamo noi stessi" .Almeno così recita il mantra. Tutti conoscono il ritornello. Tutti rispondono ad esso. Ma...
Per il bene di tutti - For the Good of All

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)