Per il bene del cielo e della terra: Il nuovo incontro tra ebraismo e cristianesimo

Punteggio:   (5,0 su 5)

Per il bene del cielo e della terra: Il nuovo incontro tra ebraismo e cristianesimo (Irving Greenberg)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro del rabbino Greenberg offre una prospettiva perspicace sulle relazioni tra ebraismo e cristianesimo, sottolineando il rispetto e la cooperazione tra le due fedi. Include intuizioni personali, filosofia ortodossa moderna e incoraggia la collaborazione nella creazione di riparazioni. La maggior parte delle recensioni sottolinea la scrittura ponderata e la capacità dell'autore di aprire il dialogo, anche se alcuni mettono in guardia da potenziali controversie.

Vantaggi:

Scrittura chiara, approfondimenti personali, promuove il rispetto tra ebraismo e cristianesimo, incoraggia la cooperazione in missioni significative, ben accolto e piacevole da leggere, autore rispettato.

Svantaggi:

Le idee potenzialmente controverse potrebbero non piacere a tutti i lettori.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

For the Sake of Heaven and Earth: The New Encounter Between Judaism and Christianity

Contenuto del libro:

Il libro del rabbino Greenberg offre un contributo prezioso alla conversazione interreligiosa. Egli invita i cristiani e gli ebrei a riunirsi nella loro partnership con Dio, in continua evoluzione: una doppia alleanza che richiede "l'apertura reciproca, l'apprendimento reciproco e il rispetto per la peculiarità della validità dell'altro". Ora, quando la recrudescenza dell'antisemitismo rappresenta una minaccia per gli ebrei qui e nel mondo, questo potente libro presenta una nuova opportunità di ascoltare l'appello lanciato per la prima volta dal rabbino Greenberg quasi quarant'anni fa: un appello per le persone di tutte le fedi e le culture a lavorare insieme per creare un mondo in cui tutti possano vivere con dignità e uguaglianza - l'eredità meritata di un'umanità creata a immagine di Dio.

Nella prima metà del libro, il rabbino Greenberg ci accompagna nel suo viaggio personale verso un ripensamento del cristianesimo, che alla fine lo ha portato a credere che il cristianesimo, l'ebraismo (e ogni religione che lavora per riparare il mondo e far trionfare la vita) siano espressioni valide del patto tra Dio e l'umanità.

Nella seconda parte riunisce per la prima volta i suoi sette saggi più importanti sui nuovi incontri tra ebraismo e cristianesimo. Ideale per gruppi di studio e per l'adozione di corsi, il libro contiene una guida allo studio, note finali, un indice e stimolanti saggi di risposta di importanti commentatori cattolici, protestanti ed ebrei, tra cui James Carroll, Krister Stendahl e Michael Novak. I lettori, gli studenti e gli studiosi di ebraismo, cristianesimo e religioni comparate troveranno questo libro uno dei più importanti del nostro tempo sul rapporto tra cristiani ed ebrei.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780827608078
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2004
Numero di pagine:360

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La via ebraica: Vivere le feste - The Jewish Way: Living the Holidays
Definito "arricchente" e "profondamente commovente" da Elie Wiesel, La via ebraica è...
La via ebraica: Vivere le feste - The Jewish Way: Living the Holidays
Per il bene del cielo e della terra: Il nuovo incontro tra ebraismo e cristianesimo - For the Sake...
Il libro del rabbino Greenberg offre un contributo...
Per il bene del cielo e della terra: Il nuovo incontro tra ebraismo e cristianesimo - For the Sake of Heaven and Earth: The New Encounter Between Judaism and Christianity

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)