Per i peccati di mia madre

Punteggio:   (4,6 su 5)

Per i peccati di mia madre (Therese Rogers-Moloney Marie)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una storia vera che racconta le lotte e la resilienza dell'autrice, mettendo in luce il suo coraggioso viaggio come figlia non programmata in una società difficile. I lettori sono ispirati dalla sua determinazione a superare le avversità e a raggiungere i suoi obiettivi nonostante le sfide significative.

Vantaggi:

Ben scritta e coinvolgente, la storia di resilienza e autodeterminazione dell'autrice è fonte di ispirazione. Evoca empatia e tiene i lettori avvinti con la sua onestà e profondità. Il libro è comprensibile per chi ha familiarità con le ambientazioni e i temi trattati. Molti lettori lo hanno trovato un viaggio emotivo che ha suscitato risate e lacrime.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato l'argomento piuttosto straziante e deprimente, il che potrebbe non essere adatto a tutti. Alcune recensioni indicano che la storia può essere dolorosa da leggere a causa delle difficili esperienze descritte.

(basato su 16 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

For the Sins of My Mother

Contenuto del libro:

Nell'Irlanda rurale del 1950, una rispettabile vedova ha una relazione con uno sconosciuto in visita. Per nascondere la gravidanza, si reca a Belfast, dove dà alla luce una bambina di nome Marie Therese.

Torna alla sua vita di paese, lasciando la figlia ad affrontare una vita di miseria nell'orfanotrofio di Nazareth House. Crudelmente maltrattata e picchiata dalle suore che avrebbero dovuto prendersi cura di lei, Marie Therese cresce ritirata ed emarginata. A 17 anni, priva di istruzione e impaurita, è costretta a lasciare l'orfanotrofio per vivere con una coppia di manipolatori che le causano un esaurimento nervoso.

Eppure, sorprendentemente, nel bel mezzo di questo scompiglio, Marie Therese si sforza di prendere il controllo della sua vita, istruendosi e acquisendo la fiducia necessaria per intraprendere la carriera di infermiera. Determinata a scoprire chi è veramente, si mette finalmente sulle tracce di una madre che le suore le avevano detto non esistere.

La storia di Marie Therese parla della resilienza dello spirito umano e del bisogno che abbiamo tutti di scoprire chi siamo veramente. Nazareth House è una delle istituzioni attualmente sotto inchiesta da parte dell'Historical Abuse Inquiry.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781780730653
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Per i peccati di mia madre - For the Sins of My Mother
Nell'Irlanda rurale del 1950, una rispettabile vedova ha una relazione con uno sconosciuto in...
Per i peccati di mia madre - For the Sins of My Mother

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)