For the Birds
For the Birds è la commovente e sicura raccolta di poesie d'esordio di Victoria Melkovska, ucraina di nascita e residente in Irlanda da 20 anni.
Dalle riflessioni sulla sua prima vita nell'ex Unione Sovietica (We Were from the USSR) alle prime impressioni della nuova arrivata sulla vita in Irlanda (New Land, New Home), For the Birds esplora e spiega questi due mondi l'uno all'altro, e in effetti alla stessa poetessa, in poesie che contribuiscono in modo unicamente personale a una delle conversazioni più significative del nostro tempo. Nella terza sezione del libro, (Warzone), l'oscurità è inquietantemente al centro della scena.
Protetta dai pericoli immediati ma impotente di fronte ad essi, Melkovska risponde all'invasione della sua patria con poesie dalla concentrazione decisa e dai dettagli inquietanti; la sua poesia si erge a una sorta di difesa di ciò che lei, e tutti noi, abbiamo di più caro.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)