Per favore, vediamoci

Punteggio:   (4,1 su 5)

Per favore, vediamoci (Caitlin Mullen)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un thriller al limite del possibile, ambientato nell'Atlantic City contemporanea, che esplora la vita di donne emarginate attraverso molteplici punti di vista. Intreccia elementi di suspense con commenti sociali sulla misoginia, la dipendenza e l'abbandono. I lettori trovano che la scrittura sia bella, i personaggi avvincenti e la trama intricata, nonostante alcune critiche riguardanti il ritmo e la credibilità.

Vantaggi:

Scrittura di ottima fattura che descrive in modo vivido personaggi e ambientazioni.
Storia intrigante e complessa che intreccia molteplici prospettive.
Forte sviluppo dei personaggi, in particolare delle donne in circostanze difficili.
Trama avvincente che tiene impegnati i lettori con temi di suspense e questioni sociali.
I lettori lodano il libro per la sua profondità emotiva e per le osservazioni che fanno riflettere.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il ritmo lento a causa delle eccessive descrizioni.
Diverse critiche menzionano la mancanza di sviluppo dei personaggi principali, che porta a una narrazione meno coinvolgente.
Alcuni punti della trama sono stati considerati irrealistici, il che ha ridotto la credibilità complessiva.
I temi della dipendenza e della prostituzione presenti nel libro possono essere considerati eccessivamente rappresentati e scomodi per alcuni lettori.

(basato su 165 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Please See Us

Contenuto del libro:

Vincitore dell'Edgar Award 2021 per il miglior romanzo d'esordio.

In questo esordio sofisticato e ricco di suspense che ricorda Laura Lippman e Megan Miranda, due giovani donne diventano improbabili amiche durante una fatidica estate ad Atlantic City, mentre misteriose sparizioni colpiscono pericolosamente vicino a casa.

L'estate è arrivata ad Atlantic City, ma la passerella è vuota di turisti, le luci dei casinò si sono spente e due sconosciute sono state abbandonate nella palude dietro il Sunset Motel, a ovest della città. Solo una persona sa che sono lì.

Nel frattempo, Clara, una giovane sensitiva da passeggio, lotta per attirare clienti per le letture dei tarocchi che le permettono di pagare l'affitto. Quando inizia a sperimentare visioni molto reali e inquietanti, sospetta che possano essere collegate ai recenti casi di donne scomparse in città. Quando Clara incontra Lily, un'ex gallerista di Soho che lavora in una desolata spa di un casinò ed è reduce da una tragedia personale, pensa che Lily possa aiutarla. Ma Lily ha i suoi demoni da affrontare.

Se riusciranno a mettere insieme i pezzi in tempo, potranno salvare un'altra ragazza perduta, a patto che i loro sforzi non attirino prima l'attenzione di qualcuno. Riusciranno a spezzare il ciclo sfortunato o si uniranno alle altre vittime?

Un thriller psicologico evocativo e avvincente che esplora l'intersezione tra femminilità, potere e violenza" (Chloe Benjamin, autrice del bestseller del New York Times The Immortalists).

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781982127497
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Per favore, vediamoci - Please See Us
Vincitore dell'Edgar Award 2021 per il miglior romanzo d'esordio . In questo esordio sofisticato e ricco di suspense che ricorda Laura...
Per favore, vediamoci - Please See Us

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)