Per favore, non sederti sul mio letto con i tuoi vestiti esterni: Saggi

Punteggio:   (4,4 su 5)

Per favore, non sederti sul mio letto con i tuoi vestiti esterni: Saggi (Phoebe Robinson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni evidenziano un mix di ammirazione e critiche per l'ultimo libro di Phoebe Robinson, che mette in luce il suo stile di scrittura coinvolgente, il suo umorismo e le sue riflessioni acute su questioni contemporanee, in particolare per quanto riguarda la razza e le esperienze personali durante la pandemia. Mentre alcuni trovano i suoi saggi divertenti e comprensibili, altri ritengono che il contenuto a volte si trascini o manchi di profondità, con reazioni contrastanti al suo tono informale e alle sue scelte stilistiche.

Vantaggi:

Stile di scrittura accattivante, umorismo, aneddoti raccontabili, discussioni approfondite su argomenti seri e riferimenti culturali. Molti lettori apprezzano la capacità della Robinson di fondere l'umorismo con importanti questioni sociali e trovano la sua voce calda e colloquiale.

Svantaggi:

Alcuni lettori trovano i saggi troppo lunghi o ritengono che il tono sia autoindulgente. Alcuni recensori hanno espresso disappunto per l'umorismo, considerandolo giovanile o eccessivamente informale. Altri hanno trovato difficile entrare in sintonia con il contenuto o hanno ritenuto che si discostasse dalle loro aspettative.

(basato su 21 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Please Don't Sit on My Bed in Your Outside Clothes: Essays

Contenuto del libro:

IL BESTSELLER NAZIONALE, ORA IN BROSSURA.

"Un'altra esilarante raccolta di saggi di Phoebe Robinson." -- The New York Times Book Review

"Raggiunge il perfetto equilibrio tra brutale onestà e risate a crepapelle. Non volevo che finisse"-Mindy Kaling, autrice del bestseller del New York Times "Perché io no?".

Con intuizioni acute e puntuali, riferimenti alla cultura pop perfetti e la sua voce sempre indimenticabile, la scrittrice, comica, attrice e produttrice Phoebe Robinson, autrice del bestseller del New York Times, torna con il suo libro più imperdibile di sempre.

Nella sua nuovissima raccolta, Phoebe condivide storie che vi faranno ridere, ma anche molte che vi colpiranno al cuore e vi ispireranno un po' di rabbia, e forse molta azione. Questo significa rivelare il suo punto di vista sull'alleanza performativa, sul senso di colpa dei bianchi e su ciò che accade quando i bianchi occupano spazio nei movimenti culturali; esplorare cosa significhi essere una donna che non vuole figli in una società in cui la maternità è il coronamento della vita di una donna etero e cis; e discutere di come lo stato disastroso della salute mentale in America significhi che prendersi cura del proprio benessere psicologico - alias "cura di sé" - di solito richiede denaro a perdere.

Condivide anche i racconti di sua madre che rallenta prima di una visita con la signora Obama, le rassicurazioni stupidamente false degli addetti alla zip-line, le cose che preferisce dell'uscire con un bianco del Regno Unito e come la mancanza di donne nere in posizioni di comando l'abbia spinta a diventare la signora nera capo dei suoi sogni. A tratti perspicace, esilarante e sentita, Please Don't Sit on My Bed in Your Outside Clothes non è solo uno sguardo brillante sul nostro attuale momento culturale, ma è anche una raccolta che rimarrà con i lettori per gli anni a venire.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780593184929
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Non puoi toccarmi i capelli: e altre cose che devo ancora spiegare - You Can't Touch My Hair: And...
UN BEST SELLER DEL NEW YORK TIMES - “Una lettura...
Non puoi toccarmi i capelli: e altre cose che devo ancora spiegare - You Can't Touch My Hair: And Other Things I Still Have to Explain
Tutto è spazzatura, ma va bene così - Everything's Trash, But It's Okay
NON PERDETE LA SERIE COMICA DI PHOEBE ROBINSON "EVERYTHING'S TRASH" - ORA SU...
Tutto è spazzatura, ma va bene così - Everything's Trash, But It's Okay
Per favore, non sedetevi sul mio letto con i vostri vestiti esterni - Please Don't Sit on My Bed in...
Phoebe Robinson, autrice, comica, attrice e...
Per favore, non sedetevi sul mio letto con i vostri vestiti esterni - Please Don't Sit on My Bed in Your Outside Clothes
Per favore, non sederti sul mio letto con i tuoi vestiti esterni: Saggi - Please Don't Sit on My Bed...
IL BESTSELLER NAZIONALE, ORA IN BROSSURA...
Per favore, non sederti sul mio letto con i tuoi vestiti esterni: Saggi - Please Don't Sit on My Bed in Your Outside Clothes: Essays
Non puoi toccare i miei capelli - e altre cose che devo ancora spiegare - You Can't Touch My Hair -...
Tanto personale quanto politico, You Can't Touch...
Non puoi toccare i miei capelli - e altre cose che devo ancora spiegare - You Can't Touch My Hair - And Other Things I Still Have to Explain
Tutto è spazzatura, ma va bene così - Everything's Trash, But It's Okay
Everything's Trash, But It's Okay è una raccolta di saggi sul genere,...
Tutto è spazzatura, ma va bene così - Everything's Trash, But It's Okay

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)