Per favore, non mangiate le margherite

Punteggio:   (4,1 su 5)

Per favore, non mangiate le margherite (Jean Kerr)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Per favore, non mangiate le margherite” di Jean Kerr è una raccolta di saggi umoristici che riflettono sulla vita di periferia, sulla maternità e sulla scrittura, mostrando un'arguzia senza tempo che risuona anche decenni dopo la sua pubblicazione iniziale. I lettori hanno apprezzato la sua spensieratezza e il suo fascino nostalgico, nonostante il contenuto sia un po' datato.

Vantaggi:

Il libro è molto divertente e piacevole, con un umorismo senza tempo che piace a molti lettori. Offre una prospettiva rinfrescante sulla maternità e sulla vita di periferia, con osservazioni intelligenti e riferimenti letterari. Molti lettori ricordano con affetto le loro precedenti letture e ne apprezzano la natura divertente, trovandola relazionabile nonostante l'età. La scrittura è lodata per la sua arguzia e intelligenza.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che il contenuto sia datato e non rapportabile alla vita moderna, soprattutto se visto attraverso la lente della ricchezza e delle diverse norme culturali. Alcuni segnalano che l'umorismo può esaurirsi se letto in una sola seduta e che non tutti i saggi risuonano allo stesso modo con ogni lettore. Nella versione ebook manca un indice, il che rappresenta un inconveniente per alcuni.

(basato su 25 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Please Don't Eat the Daisies

Contenuto del libro:

Il bestseller numero 1 del New York Times sulla vita in periferia, “rinfrescante... da sbellicarsi dalle risate”, che è stato adattato in una classica commedia cinematografica (Kirkus Reviews).

Un giorno, la commediografa vincitrice del Tony Award Jean Kerr fa le valigie con i suoi quattro figli (e il marito Walter, uno dei critici più acuti di Broadway) e lascia New York City. Si trasferirono in una parte lontana del mondo che prometteva un'utopia erbosa dove le margherite crescevano spontaneamente e le case erano descritte come un nuovo pan di zenzero. In questa raccolta di saggi “ironicamente osservativi”, Kerr racconta la sua nuova vita in questa strana terra chiamata Larchmont ( The Washington Post ).

Sembra una beatitudine: niente più appartamenti angusti e cocktail party da incubo dopo il teatro, dove i martini non erano mai abbastanza secchi. Ora ha una lavatrice/asciugatrice tutta sua, un giardino, posti a sedere a scelta per le nuove commedie scolastiche di terza elementare più in voga del momento (costi bassi, ma non recupereranno mai le perdite) e un nuovo tipo di follia.

In Per favore non mangiate le margherite “Jean Kerr cucina con il gas esilarante” mentre esplora le assurdità quotidiane, le ansie e le gioie del matrimonio, della famiglia, degli amici, dell'arredamento della casa e del mantenimento di una carriera - ma questa volta con un garage! ( Tempo ).

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781504055758
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Per favore, non mangiate le margherite - Please Don't Eat the Daisies
Il bestseller numero 1 del New York Times sulla vita in periferia, “rinfrescante... da...
Per favore, non mangiate le margherite - Please Don't Eat the Daisies
Jenny mi ha baciato, commedia in tre atti - Jenny Kissed Me, Comedy in Three Acts
Quest'opera è stata selezionata dagli studiosi come culturalmente...
Jenny mi ha baciato, commedia in tre atti - Jenny Kissed Me, Comedy in Three Acts

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)