Per essere chiamato in un altro modo

Punteggio:   (5,0 su 5)

Per essere chiamato in un altro modo (Shaina Phenix)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

To Be Named Something Else

Contenuto del libro:

To Be Named Something Else, vincitore del Miller Williams Poetry Prize 2023, è un'entusiasmante celebrazione del matriarcato e del lignaggio nero, sia familiare che letterario. La raccolta d'esordio di Shaina Phenix, incentrata sul coming-of-age delle donne nere di Harlem, secondo le parole del giudice della serie Patricia Smith: “ravviva il quotidiano - il miracoloso quotidiano, l'alleluia quotidiano, l'insensibile amore quotidiano, il rischio quotidiano di essere neri e di vivere.

Non c'è assolutamente nessun luogo in cui queste poesie non siano: balliamo e sudiamo attraverso i nostri vestiti, interrompiamo una gravidanza in una stanza gelida di bianco e argento, ci facciamo finalmente le sopracciglia e le unghie, ci esercitiamo a ricevere lo Spirito Santo, mandiamo la gente a riposare, partoriamo, ascoltiamo attentamente le lezioni degli anziani e a volte parliamo anche a voce alta.... To Be Named Something Else è un libro di ragione e di calcolo, di sostanza e di ombra.

È tenero e ad alta voce, ed è tutto ciò di cui abbiamo bisogno in questo momento, in cui sia la ragione che il calcolo scarseggiano”. La poesia a tutto tondo di Phenix, con la sua “superlativa combinazione di formalismo e funk”, è sicuramente qualcos'altro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781682262283
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Per essere chiamato in un altro modo - To Be Named Something Else
To Be Named Something Else, vincitore del Miller Williams Poetry Prize 2023, è...
Per essere chiamato in un altro modo - To Be Named Something Else

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)