Per due e due

Punteggio:   (4,4 su 5)

Per due e due (Jim Schutze)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta un'avvincente narrazione del difettoso sistema giudiziario americano, concentrandosi in particolare sui processi alle sorelle gemelle Betty e Peggy Wilson in relazione a un caso di omicidio. Molti lettori trovano la storia avvincente e frustrante a causa delle ingiustizie percepite e di un processo giudiziario distorto. Tuttavia, alcuni critici mettono in dubbio l'accuratezza della rappresentazione dell'autore e suggeriscono che la narrazione distorce la realtà.

Vantaggi:

Molti lettori hanno lodato il libro per la sua narrazione coinvolgente e per l'accuratezza della cronaca nera. Lo hanno trovato avvincente e illuminante per quanto riguarda le ingiustizie giudiziarie. Si dice che la rappresentazione dei casi provochi una riflessione sui pregiudizi della società e sui fallimenti del sistema legale. Alcuni lettori hanno apprezzato in modo particolare le opere precedenti dell'autore e hanno definito questo libro come uno dei suoi migliori.

Svantaggi:

I critici hanno espresso preoccupazione per i potenziali pregiudizi dell'autore e hanno messo in dubbio l'affidabilità delle sue fonti. Alcuni ritengono che il libro presenti un resoconto distorto o unilaterale degli eventi, non affrontando tutte le prospettive. Altri hanno notato che era datato e mancava di una conclusione aggiornata sugli esiti degli appelli. Inoltre, ci sono state osservazioni sulle contorte spiegazioni legali, che alcuni hanno trovato confuse.

(basato su 17 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

By Two and Two

Contenuto del libro:

In “un solido resoconto di quella che sembra essere una scioccante ingiustizia”, un pluripremiato giornalista scopre i pregiudizi che hanno portato alla condanna di una donna per omicidio ( The New York Times).

Quando un importante medico dell'Alabama viene brutalmente ucciso, la moglie e la sorella gemella vengono accusate di concorso in omicidio. Ma mentre la gemella è stata assolta, Betty Wilson è stata accusata di aver ucciso il marito.

Indagando su un processo che ha deliberato sulla promiscuità di Betty, sul suo alcolismo e sulla sua relazione adulterina con un uomo nero piuttosto che su qualsiasi prova fisica contro di lei, il giornalista Jim Schutze, acclamato dalla critica, rivela come il sesso, la politica e la corruzione possano aver portato a uno scandaloso errore giudiziario che ha impedito al vero assassino di affrontare la piena pena per il suo atto a sangue freddo. Un affascinante resoconto di un vero crimine, By Two and Two è un'indagine avvincente sui dettagli strazianti di un caso di omicidio sensazionale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781504081962
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:384

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La ragazza del predicatore - Preacher's Girl
Un “eccellente studio di cronaca nera” su una serial killer donna a cui è stata comminata la pena di morte per...
La ragazza del predicatore - Preacher's Girl
Mio marito sta cercando di uccidermi! - My Husband's Trying to Kill Me!
Da un giornalista pluripremiato, questo “racconto di cronaca nera...
Mio marito sta cercando di uccidermi! - My Husband's Trying to Kill Me!
Per due e due - By Two and Two
In “un solido resoconto di quella che sembra essere una scioccante ingiustizia”, un pluripremiato giornalista scopre i pregiudizi che...
Per due e due - By Two and Two
Calderone di sangue - Cauldron of Blood
Morte, droga e occulto si incontrano in un'inchiesta macabra al confine con il Messico” in questo vero resoconto di un...
Calderone di sangue - Cauldron of Blood
Bullo: Qualcuno merita di morire? - Bully: Does Anyone Deserve to Die?
Booby Kent era un bullo, un ventenne imbottito di steroidi che dominava i suoi coetanei nella...
Bullo: Qualcuno merita di morire? - Bully: Does Anyone Deserve to Die?

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)