Per cosa siamo nati

Punteggio:   (5,0 su 5)

Per cosa siamo nati (Emilie Lygren)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una raccolta di poesie molto apprezzata, lodata per la sua scrittura bella e d'impatto, che tocca temi come l'ecologia, l'identità di genere e le esperienze personali. I lettori notano la profondità emotiva e il modo in cui le poesie risuonano con loro, creando un'impressione duratura.

Vantaggi:

Poesia ben scritta, temi diversi, tra cui l'ecologia e l'identità di genere, profondità emotiva, contenuti relazionabili e d'impatto, esperienza di lettura piacevole, è un ottimo regalo.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero preferire uno stile diverso o forme di poesia più complesse, ma in queste recensioni non sono stati notati svantaggi specifici.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

What We Were Born For

Contenuto del libro:

VINCITORE DEL PREMIO "BLUE LIGHT BOOK AWARD 2021".

Emilie Lygren scrive poesie essenziali ed eleganti che ci aiutano a vivere la nostra vita e ad apprezzare con profonda gratitudine tutti i doni che ci circondano".

-Naomi Shihab Nye.

"Questa voce è uno spirito selvaggio travestito da umano, che ci insegna i vantaggi del pensiero selvaggio, le virtù della natura selvaggia, l'attitudine intuitiva che vive in noi. Leggete queste poesie e sentite che si risveglia in voi, in un regno in cui le api "parlano dei nomi dei semi dell'anno prossimo" e "il posto in cui brillate è dentro di voi". Ancora e ancora, sarete portati al culmine, per capire perché siete qui".

-Kim Stafford, autrice di Singer Come from Afar (Red Hen Press, 2021)

"In What You Were Born For, le poesie di Emilie Lygren ci chiedono di guardare da vicino e poi di spostare la nostra percezione più in là: dalle termiti che volano fuori da un ceppo d'albero alla propria nascita, dagli utensili alla nostra inevitabile mortalità, dal vetro marino alle isole inghiottite dall'innalzamento del livello del mare. Mentre le poesie ci mettono in comunione tra di noi e con il mondo naturale, interrogano anche il mondo costruito del potere patriarcale, del perfezionismo e del profitto. Con meraviglia e gioco, le poesie ci invitano a entrare nella selvatichezza dei nostri corpi e a chiamare i nostri corpi nella terra per rinascere come semi. Mentre facciamo i conti con la violenza razziale e la pandemia globale, queste poesie ci offrono una finestra sul nostro rinnovamento".

-Tehmina Khan, poetessa e insegnante del City College di San Francisco.

Emilie Lygren è una scrittrice, educatrice outdoor e facilitatrice che crede che la poesia possa cambiare il mondo. Ha conseguito una laurea in geologia-biologia presso la Brown University e ha oltre dieci anni di esperienza come scrittrice e come educatrice di scienze all'aperto. Emilie ha sviluppato decine di pubblicazioni e programmi di studio incentrati sull'educazione scientifica all'aperto e sull'apprendimento socio-emotivo grazie al suo lavoro presso il premiato Progetto BEETLES della Lawrence Hall of Science. Ha anche lavorato come manager di cucina, life coach, barista, mentore per adolescenti e organizzatrice di eventi. Le poesie di Emilie sono state pubblicate, tra gli altri, su Thimble Literary Magazine, The English Leadership Quarterly e Solo Novo. Nella scrittura e nell'insegnamento, Emilie pone al centro la consapevolezza e la curiosità come strumenti per portare le persone a un rapporto più profondo con se stesse, con le loro comunità e con i luoghi che abitano.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781421836904
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Per cosa siamo nati - What We Were Born For
VINCITORE DEL PREMIO "BLUE LIGHT BOOK AWARD 2021" . Emilie Lygren scrive poesie essenziali ed eleganti che ci aiutano a...
Per cosa siamo nati - What We Were Born For

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)