Per chiudere gli SHITHOLES“ L'Africa deve cambiare”.

Per chiudere gli SHITHOLES“ L'Africa deve cambiare”. (Osei Badu-Nkansah)

Titolo originale:

To Close the SHITHOLES" Africa Must Change"

Contenuto del libro:

Quando è apparsa l'incidenza "SHITHOLE", molti di noi con radici africane hanno ascoltato con attenzione la rabbia espressa dai media, dai leader africani, dall'Unione Africana (UA), dai politici degli Stati Uniti di entrambi i partiti e dal mondo in generale. What's Up Africa ha ricevuto transazioni record. Alcuni di noi hanno mantenuto la calma e hanno iniziato a riflettere sull'intero incidente. Poi, dopo un'attenta analisi, si sono aperte le porte per un vero e proprio autocontrollo, privo di qualsiasi emozione per poter rimanere corretti nei confronti di entrambe le parti. Credeteci, non è stato facile sentire la caratterizzazione negativa del continente, ma il Buon Dio ha avuto il controllo delle sue mani per calmare le cose e aprire i nostri occhi per permetterci di trasformare una brutta situazione in una buona.

I racconti di questo libro nascono da un vero e proprio esame di coscienza, da una dolorosa ammissione dei fatti e da un'analisi realistica delle condizioni prevalenti, per concludersi con indicazioni stimolanti, in modo da poter trasformare gli "SHITHOLES" in "GOLD HOLES". Accettiamo la nostra situazione attuale e chiamiamo le cose con il loro nome. Solo così potremo andare oltre la rabbia. Per favore, fate un respiro profondo e continuate a leggere con sincerità, in modo che anche voi possiate arrivare alla stessa consapevolezza. Insieme possiamo contribuire alla chiamata che abbiamo espresso in questo libro per salvare l'Africa dall'impoverimento supervisionato. Non possiamo e non dobbiamo continuare a fare sempre le stesse cose. Dobbiamo aprire gli occhi per essere in grado di vedere la verità, anche se dolorosa, per portare Madre Africa sulla strada giusta, in modo che la prossima generazione possa prosperare. Ci saranno sacrifici, dolori e difficoltà mentre navighiamo con attenzione nella densa nube di problemi che l'Africa deve affrontare. Ma crediamo che possiamo vincere - e vinceremo.

Informazioni sull'autore.

Osei Badu-Nkansah è un architetto esperto di tecnologie dell'informazione (IT) con una profonda conoscenza dei più recenti concetti tecnologici. Ha frequentato l'Università di Scienza e Tecnologia di Kumasi, in Ghana, e l'Università della Pennsylvania, a Philadelphia, PA.

I suoi giorni di consulenza lo hanno portato in molti Paesi del mondo, soprattutto in Africa. Questi viaggi lo hanno portato a confrontarsi con la realtà dei problemi africani.

È autore di Audacity of Automation--Catalyst for Third World Development (pubblicato anche da Dorrance Publishing) e ha guidato molti progetti di implementazione tecnologica in Africa.

Ha ricoperto il ruolo di CIO per Surfline in Ghana; ha fornito soluzioni per dare al Ghana la prima banda larga wireless LTE 4G; ha ricoperto il ruolo di executive delivery head per Tech Mahindra, dove ha fornito la leadership di implementazione per supportare il successo del Go-Live della banda larga wireless LTE 4G di ntel (la prima) per la Nigeria; e come executive IT architect per IBM, ha partecipato pienamente alla trasformazione di Zain in Airtel in diciassette Paesi in Africa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781646104819
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'audacia dell'automazione: Catalizzatore per lo sviluppo del terzo mondo - Audacity of Automation:...
I progressi della tecnologia, uniti a quelli delle...
L'audacia dell'automazione: Catalizzatore per lo sviluppo del terzo mondo - Audacity of Automation: Catalyst for Third World Development
Per chiudere gli SHITHOLES“ L'Africa deve cambiare”. - To Close the SHITHOLES" Africa Must...
Quando è apparsa l'incidenza "SHITHOLE", molti di...
Per chiudere gli SHITHOLES“ L'Africa deve cambiare”. - To Close the SHITHOLES

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)