Per catturare il sole che tramonta

Punteggio:   (4,7 su 5)

Per catturare il sole che tramonta (I. Levine Richard)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

To Catch The Setting Sun di Richard I. Levine è un cupo thriller noir ambientato a Oahu, che segue il detective Henry (Hank) Benjamin mentre indaga su un serial killer che prende di mira giovani donne hawaiane, comprese quelle a lui personalmente legate. La narrazione esplora i temi della corruzione, dei demoni personali e di un protagonista imperfetto in una rappresentazione vibrante e grintosa del paradiso.

Vantaggi:

Il libro è stato apprezzato per la narrazione avvincente, i personaggi ben sviluppati e la trama intricata con colpi di scena inaspettati. Molte recensioni hanno apprezzato la coinvolgente ambientazione hawaiana e l'autentica cultura locale di cui è intessuta la storia. Il protagonista, Henry, anche se imperfetto, è avvincente e comprensibile, e lo stile di scrittura, comprese le annotazioni poetiche del diario all'inizio di ogni capitolo, è stato notato per la sua profondità e risonanza emotiva. I lettori lo hanno trovato un libro avvincente e una degna aggiunta al genere del thriller criminale.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno avuto difficoltà con il ritmo e lo hanno trovato lento all'inizio, mentre altri hanno notato un'occasionale confusione dovuta allo stile narrativo, specialmente nel seguire i dialoghi e i monologhi interni. Ci sono accenni a un linguaggio scurrile e a dialoghi grossolani che potrebbero non piacere a tutti. Alcuni recensori hanno ritenuto che alcune scelte di scrittura abbiano interrotto il flusso e che ci siano domande irrisolte che hanno portato alcuni a credere che potrebbe essere necessario un sequel.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

To Catch the Setting Sun

Contenuto del libro:

C'è un assassino in libertà sull'isola di Oahu. I suoi obiettivi? Giovani donne nativo-hawaiane.

Ma sembra anche che stia prendendo di mira e schernendo il detective della polizia di Honolulu Henry Benjamin, che conosceva ogni vittima e la cui moglie, Maya, era il primo nome della lista. Oltre a lottare contro i suoi demoni personali, lo stile aggressivo di questo trapiantato a New York non piaceva ai suoi rilassati colleghi, che vedevano nell'inusuale mancanza di progressi di Henry nelle indagini una prova che alimentava le voci in corso sul fatto che potesse essere lui l'assassino. Lo era o poteva essere qualcuno all'interno della gerarchia comunale con una vendetta? Dopo tredici anni di lavoro, Henry era ormai disilluso dal paradiso.

La sua scelta di carriera aveva ucciso da tempo ogni fantasia di vivere in una capanna d'erba su una spiaggia spazzata dal vento, con la serenità del suono pigro dell'oceano e di una chitarra a tasti lenti. Invece, gli ha aperto gli occhi su un'Hawaii che i turisti non vedranno mai.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781509243297
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Per catturare il sole che tramonta - To Catch the Setting Sun
C'è un assassino in libertà sull'isola di Oahu. I suoi obiettivi? Giovani donne nativo-hawaiane. Ma...
Per catturare il sole che tramonta - To Catch the Setting Sun

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)