Per amore di Ben: Il viaggio di una famiglia attraverso il suicidio

Per amore di Ben: Il viaggio di una famiglia attraverso il suicidio (Allie Wyber)

Titolo originale:

For the Love of Ben: A Family's Journey Through Suicide

Contenuto del libro:

Spesso si afferma che “a me non succederebbe mai”, ma non si sa mai cosa ci aspetta e la tragedia può colpire qualsiasi famiglia in qualsiasi momento. Questo libro è stato scritto con la speranza di portare consapevolezza alle lotte silenziose che gli adolescenti sopportano.

Stiamo perdendo molti adolescenti sensibili e talentuosi troppo giovani e questo libro è stato scritto nella speranza che condividere una storia possa salvare una vita. È una storia vera, ma non grafica. È stato scritto per dimostrare che il suicidio è diffuso nella società e che è così importante entrare in contatto con gli adolescenti o fornire loro una persona sicura con cui parlare.

Una perdita come questa può verificarsi indipendentemente dalle dinamiche familiari, dalle reti di sostegno e dall'istruzione. Questa storia spera di portare conforto e resilienza alle famiglie che ricostruiscono le loro vite dopo una perdita improvvisa di questo tipo.

Depressione, ansia, bassa autostima e pensieri suicidi possono arrivare a ogni passo. Gli adolescenti danno molta importanza alle prime relazioni senza avere la maturità necessaria per affrontare gli alti e i bassi e questo è spesso un killer silenzioso.

In quel momento la famiglia può sembrare insignificante. Ricostruire la vita senza la persona amata è il viaggio più difficile da affrontare.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781543763454
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Per amore di Ben: Il viaggio di una famiglia attraverso il suicidio - For the Love of Ben: A...
Spesso si afferma che “a me non succederebbe mai”,...
Per amore di Ben: Il viaggio di una famiglia attraverso il suicidio - For the Love of Ben: A Family's Journey Through Suicide

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)