Per amore dell'Irlanda

Punteggio:   (3,9 su 5)

Per amore dell'Irlanda (Judy Leslie)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 449 voti.

Titolo originale:

For The Love of Ireland

Contenuto del libro:

Margaret Sullivan cena con politici, ribelli e spie. È un'ammirata giornalista del Chicago Tribune che pubblica con un nome d'arte maschile. Suo marito, senza scrupoli, è un importante avvocato e mediatore di potere con aspirazioni proprie. Sono membri ben collegati dell'élite irlandese della Chicago del 1880.

Durante il suo viaggio in Irlanda per fare ricerche su un libro che sta scrivendo, Margaret incontra un affascinante ribelle irlandese senza un braccio di nome Michael e si scopre attratta da lui e dalle sue idee per liberare l'Irlanda. Viaggiando per le strade secondarie dell'isola, Margaret vede di persona come vengono trattati i poveri. Rompe il suo voto di non farsi coinvolgere e presto si chiede se potrà mai tornare alla sua vecchia vita superficiale a Chicago. Sopraffatta dalle nuove emozioni e dal forte desiderio di aiutare, Margaret si lascia convincere facilmente dalla signora Delia Parnell che le donne possono essere fondamentali nella lotta per l'indipendenza dell'Irlanda tanto quanto gli uomini.

Tornata a casa a Chicago, Margaret pubblica articoli sperando di ottenere il sostegno in America per la causa di Michael. Questo fino a quando lui non viene arrestato. Disperata, si rivolge al marito, geloso e subdolo, in cerca di aiuto... ma lui ha un suo piano nascosto.

Divisa tra la sua carriera di giornalista e la compassione per chi si trova oltreoceano, si trova intrappolata dalle sue stesse aspirazioni. Ben presto le cose vanno fuori controllo sia in patria che all'estero e Margaret deve decidere quanto è disposta a sacrificare per Michael e per il suo amore per l'Irlanda.

Per amore dell'Irlanda" è un romanzo storico di amore e lealtà, inganno e onestà. Parla di donne che lottano contro i ruoli tradizionali e la discriminazione di genere negli anni Ottanta del XIX secolo. Per amore dell'Irlanda" è un'opera di finzione che si basa su fatti realmente accaduti, come la Lega della terra irlandese, una coppia di Chicago e le attività segrete del Clan na Gael.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781735521725
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Per amore dell'Irlanda - For The Love of Ireland
Margaret Sullivan cena con politici, ribelli e spie. È un'ammirata giornalista del Chicago Tribune che...
Per amore dell'Irlanda - For The Love of Ireland

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)