Per amore del denaro: Un libro di memorie sulla famiglia, la dipendenza e il viaggio di un trader di Wall Street per ridefinire il successo

Punteggio:   (4,2 su 5)

Per amore del denaro: Un libro di memorie sulla famiglia, la dipendenza e il viaggio di un trader di Wall Street per ridefinire il successo (Sam Polk)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Per amore del denaro” di Sam Polk è un racconto avvincente e onesto della sua vita, dall'infanzia travagliata alla carriera di successo a Wall Street. Esplora i temi della lotta personale, della ricerca della ricchezza, della dipendenza e della ricerca dell'accettazione e dell'amore. Sebbene i lettori abbiano apprezzato la profondità e la cruda onestà della narrazione, alcuni hanno ritenuto che mancassero gli approfondimenti sulla vita finanziaria che si aspettavano.

Vantaggi:

Il libro è stato lodato per la sua cruda onestà, la profondità emotiva e la capacità di risuonare con i lettori che hanno affrontato lotte simili. Molti recensori hanno notato il suo stile di scrittura accattivante e la sua narrazione avvincente, che li ha catturati. Anche le lezioni morali sull'autostima, l'accettazione e la vacuità del successo materiale sono state sottolineate positivamente.

Svantaggi:

I critici hanno sottolineato che il libro si concentra maggiormente sulla vita personale e sui demoni di Polk piuttosto che fornire approfondimenti su Wall Street stessa. Alcuni ritengono che il libro manchi di profondità rispetto all'argomento che si proponeva di affrontare, e alcuni commenti suggeriscono che la scrittura a volte risulta ripetitiva o arida. Alcuni recensori hanno anche notato di aver desiderato un'esplorazione più sostanziale della vera natura di Wall Street, al di là della narrazione personale di Polk.

(basato su 72 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

For the Love of Money: A Memoir of Family, Addiction, and a Wall Street Trader's Journey to Redefine Success

Contenuto del libro:

"In parte storia di un'adolescenza, in parte memoir di recupero e in parte denuncia di una cultura di Wall Street marcia e intrisa di denaro" ( Salon ), il resoconto senza fronzoli di Sam Polk racconta la sua lotta per superare i fantasmi del passato e il nuovo modo di definire il successo.

A soli trent'anni, Sam Polk era un senior trader di uno dei più grandi hedge fund di Wall Street, in procinto di arrivare ai vertici. Quando gli fu offerto un bonus annuale di 3,75 milioni di dollari, si arrabbiò perché non era abbastanza. In quel momento capì di aver perso se stesso nella sua ossessiva ricerca del denaro. E aveva iniziato a detestare la cultura - la superficialità, il sessismo, il rozzo machismo - e l'uso della ricchezza da parte di Wall Street come unica misura del valore di una persona. Decise di allontanarsi da tutto questo.

Per Polk, diventare un trader di Wall Street era la realizzazione dei suoi sogni. Ma in realtà era solo il culmine di una vita di dipendenze e comportamenti autodistruttivi, dalla sovralimentazione alla bulimia, all'abuso di alcol e droghe. La ricerca ossessiva del denaro nascondeva anni di insicurezza e abusi emotivi. Fare soldi era solo l'ultimo tentativo di riempire il vuoto lasciato dal padre narcisista ed emotivamente non disponibile.

"Vivido, picaresco... avvincente" (NewYorker.com), For the Love of Money vi porta nel mondo rarefatto dei trading floor di Wall Street, catturando le moderne frustrazioni dei giovani laureati attratti da Wall Street. La "visione cruda, onesta e intima del viaggio di un uomo dentro e fuori il mondo del lavoro... dà davvero ai lettori qualcosa su cui riflettere" (CNBC.com). È "scritto in modo avvincente... senza peli sulla lingua... sul viaggio interiore che Polk intraprende per ridefinire il successo" ( Forbes ).

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781476785998
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Per amore del denaro: Un libro di memorie sulla famiglia, la dipendenza e il viaggio di un trader di...
"In parte storia di un'adolescenza, in parte...
Per amore del denaro: Un libro di memorie sulla famiglia, la dipendenza e il viaggio di un trader di Wall Street per ridefinire il successo - For the Love of Money: A Memoir of Family, Addiction, and a Wall Street Trader's Journey to Redefine Success

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)