Per amore del cane: Perché l'uomo è il miglior amico del cane

Punteggio:   (5,0 su 5)

Per amore del cane: Perché l'uomo è il miglior amico del cane (Tracy Ford)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

For the Love of Dog: Why Man Is Dog's Best Friend

Contenuto del libro:

Il suono delle unghie dei piedi sul pavimento della cucina, il rumore della coda che risponde alla vostra voce nel buio, il tintinnio della medaglietta sul collare: sono tutti suoni benvenuti da ogni amante dei cani. Così come noi ci siamo affezionati alle buffonate e alle caratteristiche dei nostri amati animali domestici, anche i nostri cani si sono abituati al suono delle nostre chiavi che aprono la porta, delle nostre mani che si infilano in un barattolo per un bocconcino e della nostra condivisione di un posto sul divano.

Questo affetto reciproco e incondizionato tra cane e uomo ha creato un legame indissolubile che trascende età, sesso e razza. For the Love of Dog: 100 Reasons Why Man Is Dog's Best Friend (Per amore del cane: 100 motivi per cui l'uomo è il miglior amico del cane) celebra l'amore incomparabile che gli esseri umani hanno per questi adorabili amici pelosi. Da quando è diventato proprietario di un cane all'età di dodici anni, l'amore di Tracy Ford per i cani è cresciuto.

Il suo cane gli ha insegnato la vita, ma anche la responsabilità, il prendere buone decisioni e l'affrontare la morte. La soffice palla di pelo gli ha insegnato che quasi sempre sono gli uomini ad avere incidenti, non i loro animali domestici.

La dinamica tra animale domestico e padrone non riguarda necessariamente ciò che le persone ricevono dai loro animali o che loro ricevono da noi, ma ciò che entrambi danno l'uno all'altro. Ricco di fotografie che ritraggono il legame tra i cani e i loro padroni, For the Love of Dog spiega perché non ne abbiamo mai abbastanza di zampe infangate, baffi gocciolanti, abbaiare a tutte le ore della notte e del giorno, spaventare il pizzaiolo e avere sempre le spalle protette.

Perché lo facciamo? Per amore del cane, naturalmente!

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781581824100
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2004
Numero di pagine:128

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Per amore del cane: Perché l'uomo è il miglior amico del cane - For the Love of Dog: Why Man Is...
Il suono delle unghie dei piedi sul pavimento...
Per amore del cane: Perché l'uomo è il miglior amico del cane - For the Love of Dog: Why Man Is Dog's Best Friend

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)