Per amore degli uomini: Dalla tossicità a una mascolinità più consapevole

Punteggio:   (4,6 su 5)

Per amore degli uomini: Dalla tossicità a una mascolinità più consapevole (Liz Plank)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Per amore degli uomini” di Liz Plank esplora le complessità della mascolinità e le pressioni sociali che gli uomini devono affrontare. Sebbene molti lettori lo abbiano trovato perspicace e ben studiato, alcuni lo hanno criticato per la ridondanza e le imprecisioni. La Plank sostiene un approccio più consapevole alla mascolinità e affronta il tema dell'impatto delle rigide norme di genere su uomini e donne. Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti: alcuni ne hanno lodato l'empatia e la profondità, mentre altri lo hanno trovato privo di nuove informazioni sostanziali.

Vantaggi:

Ben studiato, perspicace e stimolante. Molti lettori hanno apprezzato le storie personali e l'approccio dell'autore alla mascolinità, celebrando la discussione empatica delle lotte degli uomini. Il libro offre preziose prospettive sull'uguaglianza di genere ed è consigliato sia agli uomini che alle donne.

Svantaggi:

I critici hanno sottolineato che il libro potrebbe essere ridondante e superficiale, spesso ripetendo punti senza un'esplorazione più profonda. Alcuni lettori hanno trovato inesattezze nelle statistiche presentate e hanno ritenuto che la credibilità dell'autore fosse compromessa. Alcuni recensori hanno notato che era difficile mantenere l'interesse a causa della lunghezza dei capitoli e della percezione di ripetitività.

(basato su 106 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

For the Love of Men: From Toxic to a More Mindful Masculinity

Contenuto del libro:

Un'indagine saggistica sulla mascolinità, “For The Love of Men” fornisce passi praticabili per essere un uomo nel mondo moderno, esplorando anche come si è evoluto l'essere uomo nel mondo.

Nel 2019, la mascolinità tradizionale è sia premiata che sanzionata. Gli uomini crescono sentendosi dire che i ragazzi non piangono e che le bambole sono per le ragazze (un fenomeno più recente di quanto si possa immaginare: i giocattoli di genere sono tornati in voga solo negli anni '80). Imparano che devono nascondere i loro sentimenti e le loro ansie, che la loro mascolinità deve essere costantemente dimostrata. Devono essere i capifamiglia, devono essere gli inseguitori romantici. Questo non è stato un bene per la cultura in generale: Il 99% di chi spara nelle scuole è di sesso maschile; gli uomini nelle confraternite hanno il 300% ( ) di probabilità in più di commettere stupri; una donna che presta servizio in uniforme ha più probabilità di essere aggredita da un compagno che di essere uccisa dal fuoco nemico.

In For the Love of Men, Liz offre una guida intelligente, perspicace e profondamente studiata su ciò che tutti noi dobbiamo fare contro la mascolinità tossica. Sia per le donne che vogliono guidare gli uomini della loro vita, sia per gli uomini che vogliono fare meglio ma non sanno come, For the Love of Men aprirà la conversazione sui problemi degli uomini in una società in cui tante cose stanno cambiando, ma i ruoli di genere sono rimasti stranamente stagnanti.

Cosa faremo per gli uomini? Liz Plank ha la risposta. E ha la possibilità di cambiare il mondo sia per gli uomini che per le donne.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781250757203
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Per amore degli uomini: Dalla tossicità a una mascolinità più consapevole - For the Love of Men:...
Un'indagine saggistica sulla mascolinità, “For...
Per amore degli uomini: Dalla tossicità a una mascolinità più consapevole - For the Love of Men: From Toxic to a More Mindful Masculinity
Per amore degli uomini: Dalla tossicità a una mascolinità più consapevole - For the Love of Men:...
Un'indagine saggistica sulla mascolinità, “For The...
Per amore degli uomini: Dalla tossicità a una mascolinità più consapevole - For the Love of Men: From Toxic to a More Mindful Masculinity

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)