Pepe, seta e avorio: Storie incredibili di ebrei e dell'Estremo Oriente

Punteggio:   (4,3 su 5)

Pepe, seta e avorio: Storie incredibili di ebrei e dell'Estremo Oriente (Marvin Tokayer)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Pepe, seta e avorio offre un'avvincente esplorazione della storia, spesso trascurata, degli ebrei in Estremo Oriente, presentando varie storie intriganti di epoche e luoghi diversi. Sebbene il contenuto sia ricco di informazioni e la narrazione coinvolgente, alcuni lettori hanno trovato il ritmo incoerente e lo stile di scrittura disarticolato.

Vantaggi:

Il libro fornisce storie affascinanti e meno conosciute sulla storia degli ebrei in Estremo Oriente, presentando una prospettiva ampia e arricchente. I racconti sono accattivanti, ben studiati e rivelano contributi ed esperienze significative degli ebrei in Asia. Molti lettori hanno apprezzato il contenuto informativo e l'opportunità di conoscere personaggi diversi.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato che il ritmo e l'organizzazione dei capitoli sono incoerenti, con alcune parti che risultano noiose o eccessivamente dettagliate. La scrittura è stata criticata perché disarticolata, difficile da seguire e priva di editing per la leggibilità. Alcune recensioni hanno sottolineato che alcune storie hanno lasciato il desiderio di maggiori dettagli.

(basato su 53 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Pepper, Silk and Ivory: Amazing Stories about Jews and the Far East

Contenuto del libro:

Pepper, Silk & Ivory svela una pagina mancante della storia ebraica, le incredibili storie di ebrei che hanno beneficiato e contribuito all'Estremo Oriente.

Qui leggerete del delinquente minorenne che in seguito divenne noto come il "re ebreo non incoronato della Cina"; della donna che si rifiutò di arrendersi finché la Costituzione giapponese non incluse i diritti per le donne e i bambini; del segreto che si cela dietro uno dei loghi più famosi del mondo; del giocatore di baseball americano che fece la spia per gli Stati Uniti in Giappone. Conoscerete anche le storie dell'ebreo che fu il primo ministro capo di Singapore; dell'eccentrica scrittrice che introdusse la Cina in Occidente con il suo gibbone domestico sempre al suo fianco; del medico marrano in India il cui famoso volume sulla botanica e la farmacologia nel XVI secolo suscitò tanto scalpore quanto la scoperta della penicillina nel XX secolo; i musicisti ebrei che hanno migliorato la musica orientale e la qualità della vita di tutti in Asia; l'ashram in India creato dal guru ebreo che divenne noto come "La Madre"; il terapista sessuale, il compagno di poker, i medici e gli altri membri ebrei della cerchia ristretta di Mao Zedong.

Il rabbino Marvin Tokayer, narratore di fama, attinge a mezzo secolo di esperienze personali in Asia e a un'ampia conoscenza degli ebrei e dell'Estremo Oriente, mentre la prolifica scrittrice e produttrice televisiva Ellen Rodman, Ph. D., intreccia personaggi colorati e le loro storie avvincenti in questo libro affascinante.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789652296474
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:300

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il piano Fugu: La storia non raccontata dei giapponesi e degli ebrei durante la Seconda guerra...
Se qualcuno di ricco e potente viene a chiedervi...
Il piano Fugu: La storia non raccontata dei giapponesi e degli ebrei durante la Seconda guerra mondiale - The Fugu Plan: The Untold Story of the Japanese and the Jews During World War II
Pepe, seta e avorio: Storie incredibili di ebrei e dell'Estremo Oriente - Pepper, Silk and Ivory:...
Pepper, Silk & Ivory svela una pagina mancante...
Pepe, seta e avorio: Storie incredibili di ebrei e dell'Estremo Oriente - Pepper, Silk and Ivory: Amazing Stories about Jews and the Far East

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)