Penyembuhan Setelah Gelap: Merintis Pengobatan Welas Asih di Klinik Malam Boston

Punteggio:   (5,0 su 5)

Penyembuhan Setelah Gelap: Merintis Pengobatan Welas Asih di Klinik Malam Boston (a. Cohen Morris)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni sottolineano la narrazione stimolante dell'impegno del Dr. Cohen nel fornire un'assistenza sanitaria a prezzi accessibili contro le più alte probabilità. Apprezzano le profonde intuizioni personali e il contesto storico offerti dal libro. I lettori trovano che il libro apra gli occhi e risuoni emotivamente, sottolineando i temi dell'altruismo e della dedizione.

Vantaggi:

Racconto ispirante della dedizione del dottor Cohen all'assistenza sanitaria a prezzi accessibili.

Svantaggi:

Offre una prospettiva storica sulla Boston Evening Clinic.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Healing After Dark: Pioneering Compassionate Medicine at the Boston Evening Clinic

Contenuto del libro:

Nel 1927 nel campo dell'assistenza sanitaria si verificò un evento insolito. Morris Aaron Cohen, M.D., fondò la Boston Evening Clinic, una struttura insolita e mai concepita prima per la cura degli indigenti e dei lavoratori a basso salario che non potevano permettersi di perdere un giorno di paga. Fu un'impresa che ottenne il successo contro le avversità della Massachusetts Medical Society, dei principali ospedali, delle banche e delle imprese. Spesso denunciato come non etico o addirittura definito "bugiardo" da un membro di spicco della Società che riteneva che Morris Cohen prendesse i soldi dei poveri per metterli nelle proprie tasche, l'uomo assediato non si arrese mai. Nessuna delle critiche era giustificata e tutte si sono rivelate false. Perché? Perché il dottor Morris Cohen, come testimonia il suo libro di memorie, persisteva; perché credeva che tra noi ci fossero molti che avevano bisogno del tipo di cure in cui lui credeva. Alla fine, quest'uomo umano che credeva nella dignità degli esseri umani, che riconosceva i bisogni delle persone che non potevano pagare le cure mediche durante il giorno, aumentò la sua statura con la sua clinica fino al riconoscimento da parte dei Presidenti degli Stati Uniti e di persone, sia medici che laici, all'interno degli Stati Uniti e oltre.

Recensioni critiche:

"Anche se il concetto e la missione della Clinica serale di Boston sono stati i primi del suo genere nella nazione, e un modello che ha preceduto e influenzato le leggi sull'assistenza sanitaria che hanno creato Medicare e Medicaid, la visione del dottor Cohen è stata ripetutamente ostacolata dalla miope leadership aziendale e medica, che a quanto pare non è riuscita a cogliere il valore sociale a lungo termine del miglioramento della salute, dei risparmi sui costi e della conservazione dei posti di lavoro che risultava dal modello della Clinica serale di Boston di assistenza non vincolata, tempestiva e preventiva".

- Roseanna H. Means, medico legale.

Presidente e direttore sanitario di Women of Means, Inc.

Medicina interna, Brigham & Women's Hospital.

Professore clinico associato di medicina, Harvard Medical School.

"Healing After Dark è un'ispirazione per la prossima generazione di riformatori della sanità. È un promemoria per quelli attuali che i requisiti di perseveranza, duro lavoro, scarsa remunerazione finanziaria e movimento per superare l'inerzia dello status quo sono praticamente una garanzia di essere su qualcosa di grande importanza".

- Margaret A. Caudill-Slosberg, MD, PhD, MPH.

"Il dottor Cohen offre ai lettori una visione entusiasmante della fondazione e del funzionamento di una struttura medica unica nel suo genere, che rappresenta ancora un modello per questi tempi, nonché un'evocazione della vita e della cultura della Boston del primo Novecento".

- Bernard M. Hyatt, editore emerito di The Jewish Advocate, Boston.

Sull'autore:

Richard Shain Cohen di Cape Elizabeth, Maine, è originario di Boston. Si è ritirato dall'Università del Maine a Presque Isle dopo essere stato vicepresidente degli affari accademici e professore di inglese. Ha conseguito i titoli di B. S., M. A. e Ph. D..

È stato redattore della rivista Husson Review e ha partecipato principalmente a una sovvenzione del National Endowment for the Arts per "Images of Aroostook", esposta in tutto lo Stato del Maine.

Tra le sue pubblicazioni, oltre a questo libro, ricordiamo: The Forgotten Longfellow: Man in the Shadows (2010), Only God Can Make a Tree, poesie sue e del fratello Alfred Robert Cohen; e i romanzi Monday: End of the Week, Be Still, My Soul e Petal on a Black Bough. Ha scritto anche capitoli per Aroostook: Land of Promise, recensioni accademiche, altri articoli e, con l'aiuto di una borsa di studio Shell, una monografia su Samuel Richardson che si trova nelle principali biblioteche.

Oltre al presente libro, è in lavorazione un quarto romanzo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781926918440
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Penyembuhan Setelah Gelap: Merintis Pengobatan Welas Asih di Klinik Malam Boston - Healing After...
Nel 1927 nel campo dell'assistenza sanitaria si...
Penyembuhan Setelah Gelap: Merintis Pengobatan Welas Asih di Klinik Malam Boston - Healing After Dark: Pioneering Compassionate Medicine at the Boston Evening Clinic

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)