Pentola rotta: La realizzazione della Bibbia Warlpiri

Punteggio:   (4,8 su 5)

Pentola rotta: La realizzazione della Bibbia Warlpiri (Swartz Steve)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'autobiografia onesta e trasparente del viaggio dell'autore come missionario e traduttore, che mette in evidenza le lotte personali, i trionfi e le intuizioni acquisite da una vita impegnativa in una cultura diversa. Il libro affronta i temi della fede, della perseveranza e della realtà del lavoro missionario, incoraggiando i lettori, in particolare i cristiani, a riflettere sui propri viaggi.

Vantaggi:

I lettori apprezzano l'onestà, la trasparenza e la narrazione dell'autore, che risuonano personalmente. Il libro fornisce preziose indicazioni sulle sfide della vita missionaria, tra cui l'adattamento culturale e le lotte per la salute mentale. Molti l'hanno trovato stimolante e stimolante, con una buona miscela di umorismo e riflessione seria.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato che a volte la narrazione risultava discontinua e difficile da seguire. È stata anche segnalata la necessità di una struttura più chiara nella narrazione. Nonostante i suoi punti di forza, il contenuto emotivo del libro può essere pesante e potrebbe non risuonare con tutti.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Broken Pot: The Making of the Warlpiri Bible

Contenuto del libro:

Che cosa significa per un giovane di una piccola città dell'Ohio rispondere alla chiamata di Dio al lavoro missionario? Quali sono le influenze familiari, ecclesiali ed educative che hanno trasformato quest'uomo in quello che è diventato?

Come ci si forma per diventare traduttori della Bibbia? E come si trova una moglie che condivida la visione e il viaggio di una vita? Cosa è servito esattamente al popolo Warlpiri dell'Australia centrale per ottenere la Bibbia nella loro lingua, in modo che anche loro potessero leggere e ascoltare il Vangelo nella loro lingua?

Questa è metà della storia... la seconda metà si svolge lentamente per la coppia, fin dai primi anni del loro servizio missionario tra i Warlpiri. Insieme, dai primi anni '80 a oggi, Steve e Bev Swartz sono sopravvissuti alle fragilità mentali di lui, che si manifestavano come depressione suicida e disturbo bipolare. Anche ora, un giorno alla volta.

In Broken Pot, questo potente libro di memorie informa, educa, intrattiene e sfida i lettori a non rinunciare a ciò che Dio ha iniziato. Inoltre, si spera sinceramente che gli altri malati di Cane Nero e di altre forme di malattia mentale si rendano conto che Dio non li ha abbandonati, che può ancora usare le pentole rotte per raggiungere i suoi scopi e che c'è un aiuto per loro anche nell'oscurità.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780648887393
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Pentola rotta: La realizzazione della Bibbia Warlpiri - Broken Pot: The Making of the Warlpiri...
Che cosa significa per un giovane di una piccola...
Pentola rotta: La realizzazione della Bibbia Warlpiri - Broken Pot: The Making of the Warlpiri Bible

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)