Punteggio:
Il libro è stato molto apprezzato per la sua narrazione coinvolgente e il resoconto informativo della storia del cristianesimo in Corea, con particolare attenzione all'inizio del XX secolo. Fornisce approfondimenti sulle sfide affrontate dai cristiani coreani, sulla loro resistenza durante le persecuzioni e sul movimento dello Spirito Santo in Corea. È una lettura avvincente e stimolante, soprattutto per chi è interessato alla storia religiosa e all'impatto del cristianesimo in Corea.
Vantaggi:⬤ Ben scritto e di facile lettura
⬤ resoconto informativo e dettagliato della storia cristiana coreana
⬤ racconti avvincenti di fede e perseveranza
⬤ fornisce nuovi spunti sui movimenti di risveglio
⬤ consigliato a chi è interessato a temi storici e religiosi.
Alcuni recensori potrebbero trovare l'intenso focus sugli aspetti religiosi meno attraente se non sono interessati al cristianesimo; il contesto storico del libro potrebbe essere impegnativo per i lettori che non hanno familiarità con la storia coreana.
(basato su 12 recensioni dei lettori)
Korean Pentecost: And the Suff
Nel 1977 il Trust ha pubblicato questo notevole resoconto dei primi 60 anni circa della Chiesa moderna in Corea (soprattutto Corea del Nord). William Blair (1876-1970), al suo primo mandato missionario, fu al centro del grande risveglio del 1907, e il suo racconto di questo e degli eventi che lo precedettero costituisce la prima parte del libro.
Blair include un'emozionante descrizione di come il Vangelo sia arrivato per la prima volta in Corea. Il racconto è poi ripreso dal genero, Bruce Hunt (1903-92) nato a Pyengyang, oggi capitale della Corea del Nord, che mostra come il risveglio sia stato seguito da un battesimo di sofferenza sotto i giapponesi e i comunisti.
Durante i suoi quarantotto anni di servizio missionario in Corea, Hunt ha conosciuto personalmente molti dei martiri cristiani coreani. Questa nuova edizione de La Pentecoste coreana è stata completamente ristampata e comprende dodici illustrazioni aggiuntive.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)