Penso quindi suono

Punteggio:   (4,4 su 5)

Penso quindi suono (Andrea Pirlo)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

L'autobiografia di Andrea Pirlo offre una visione coinvolgente e riflessiva della sua vita di calciatore. Con umorismo e umiltà, racconta le storie della sua carriera, riflettendo sulle sue esperienze dentro e fuori dal campo. Sebbene il libro sia stato apprezzato per la sua leggibilità e per gli aneddoti divertenti, alcuni lettori avrebbero voluto una maggiore profondità per quanto riguarda le sue intuizioni tattiche e le sue esperienze in partita. Nel complesso, si tratta di una lettura avvincente sia per gli appassionati di calcio sia per coloro che non conoscono la sua carriera.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente e umoristica
accessibile sia ai fan del calcio che ai neofiti
offre uno sguardo alla personalità e alla filosofia di Pirlo
aneddoti ben scritti e divertenti
narrazione ispirata e sentita.

Svantaggi:

Mancano approfondimenti tattici dettagliati e analisi delle partite
alcuni lettori l'hanno trovato troppo breve
problemi di traduzione segnalati da alcuni
l'attenzione ai contratti e ai trasferimenti ha deluso alcuni fan che si aspettavano di più sul gameplay.

(basato su 425 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

I Think Therefore I Play

Contenuto del libro:

Andrea Pirlo è uno dei migliori calciatori della sua generazione: un playmaker vincitore di Coppa del Mondo e Champions League che ha ridefinito la sua posizione alla base del centrocampo e uno dei più letali tiratori di calci di punizione che il gioco abbia mai conosciuto. Questa è la sua storia, nelle sue parole.

È scritta con un livello di umorismo e di comprensione che confonde la sua immagine di assassino dagli occhi spenti sul campo di gioco. Ci sono tutti i grandi nomi: Lippi, Ancelotti, Conte, Maldini, Shevchenko, Seedorf, Buffon, Kakà, Nesta, Balotelli, Costacurta, Gattuso, Berlusconi e Ronaldo (“quello vero”). Ma non sono sempre in tenuta da lavoro.

Sentiamo Berlusconi suonare il pianoforte e raccontare “barzellette di vario genere” al campo di allenamento del Milan. Vediamo Pirlo e Daniele De Rossi attirare le ire di Nesta mentre lo portano in giro per la campagna tedesca con un'auto a noleggio, pochi giorni prima di una semifinale dei Mondiali.

E sentiamo le conseguenze della routine pre-partita di Filippo Inzaghi, descritta graficamente. Con la Coppa del Mondo 2014 che sarà il suo ultimo torneo internazionale, questo è un saluto tempestivo a un talento speciale che potrebbe ancora avere un ultimo capitolo da scrivere.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789394112742
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Penso quindi suono - I Think Therefore I Play
Andrea Pirlo è uno dei migliori calciatori della sua generazione: un playmaker vincitore di Coppa del Mondo e Champions...
Penso quindi suono - I Think Therefore I Play

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)