Pensiero perdente

Punteggio:   (3,7 su 5)

Pensiero perdente (Adam Scott)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro si propone di aiutare i lettori a riconoscere ed evitare le trappole mentali, offrendo spunti di riflessione attraverso varie prospettive come la psicologia, l'economia e la storia. Mentre alcuni lettori lo hanno trovato utile e sincero, altri hanno ritenuto che mancasse di profondità e coerenza.

Vantaggi:

Incoraggia il pensiero produttivo, identifica le trappole mentali, fornisce diverse prospettive e ha un approccio sincero.

Svantaggi:

A volte è confuso, contiene idee di base con scarsi esempi e alcuni lettori si aspettavano una maggiore profondità da parte dell'autore.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Loserthink

Contenuto del libro:

Sotto il concetto di “Pensiero perdente”, l'autore racchiude le piccole abitudini mentali che ci rendono vittime delle nostre stesse bolle di realtà. Anche le persone più intelligenti possono cadere nella seduzione del “pensiero perdente” e lasciarsi trasportare dalle proprie abitudini.

Questo libro vi insegnerà a individuare ed evitare questo tipo di pensiero e vi darà idee per rispondere alle argomentazioni vuote che ricevete, sia da amici benintenzionati che da sconosciuti su Internet o da opinionisti politici. Imparerete anche a individuare le cause alla base del pensiero perdente, come l'incapacità di lasciare il proprio ego fuori dal processo decisionale, il pensare con le parole invece che con le ragioni, o l'incapacità di immaginare spiegazioni alternative e il credere troppo alle coincidenze.

La vostra bolla di realtà non deve diventare la vostra prigione. Questo libro vi permetterà di riconquistare la vostra libertà e di essere una delle poche voci pensanti autentiche in ogni conversazione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9788416997329
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Pensiero perdente - Loserthink
Sotto il concetto di “Pensiero perdente”, l'autore racchiude le piccole abitudini mentali che ci rendono vittime delle nostre stesse bolle di realtà...
Pensiero perdente - Loserthink

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)