Pensiero indipendente sulla risata: Usare l'umorismo come strumento per coinvolgere e motivare tutti gli studenti

Punteggio:   (5,0 su 5)

Pensiero indipendente sulla risata: Usare l'umorismo come strumento per coinvolgere e motivare tutti gli studenti (Dave Keeling)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Independent Thinking on Laughter: Using Humour as a Tool to Engage and Motivate All Learners

Contenuto del libro:

Independent Thinking on Laughter di Dave Keeling: Using humour as a tool to engage and motivate all learners” di Dave Keeling è un manifesto edificante ricco di consigli e tecniche per aiutare gli educatori a liberare il potere dell'umorismo e della risata nell'ambiente di apprendimento.

Prefazione di Ian Gilbert.

L'istruzione è troppo importante per essere presa sul serio: a tutti nelle nostre scuole, dagli studenti più giovani agli insegnanti più anziani, piace ridere.

Al di là dei numerosi benefici che la risata apporta a livello individuale, che sono anche i benefici collettivi della risata in classe, come il miglioramento dell'apertura e del lavoro di squadra, la stimolazione dell'immaginazione e della creatività e, soprattutto, il rafforzamento del rapporto studente-insegnante.

Nessuno meglio di Dave Keeling, “pedagogista stand-up” e Associato al Pensiero Indipendente, conosce il potere della convivialità in classe e in questo libro accompagna i lettori in un viaggio illuminante nel ruolo che l'umorismo può svolgere per migliorare l'esperienza di apprendimento di tutti gli interessati.

Scrivendo con l'arguzia che lo contraddistingue, Dave condivide suggerimenti pratici acquisiti grazie alla sua esperienza nel mondo della commedia e offre un vero e proprio assortimento di attività da utilizzare con gli studenti, tutte collaudate per generare risate, migliorare l'apprendimento e far fare bella figura all'insegnante.

La missione dell'insegnante, se decide di accettarla, è quella di prendere queste idee e questi esercizi e di adattarli, divertirsi, esplorarli e, in generale, di pasticciarli a proprio piacimento.

Una lettura stimolante per tutti gli insegnanti e gli educatori.

Independent Thinking on Laughter è un'edizione aggiornata di The Little Book of Laughter (ISBN 9781781350089) ed è uno dei libri della serie Independent Thinking On della premiata Independent Thinking Press.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781781353417
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:144

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Pensiero indipendente sulla risata: Usare l'umorismo come strumento per coinvolgere e motivare tutti...
Independent Thinking on Laughter di Dave Keeling:...
Pensiero indipendente sulla risata: Usare l'umorismo come strumento per coinvolgere e motivare tutti gli studenti - Independent Thinking on Laughter: Using Humour as a Tool to Engage and Motivate All Learners
Rocket Up Your Class! 101 attività ad alto impatto per iniziare, interrompere e concludere le...
Se siete alla ricerca di un'apertura creativa, di...
Rocket Up Your Class! 101 attività ad alto impatto per iniziare, interrompere e concludere le lezioni - Rocket Up Your Class!: 101 High Impact Activities to Start, Break and End Lessons

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)