Pensiero indipendente sulla Mfl: Come rendere l'insegnamento delle lingue straniere moderne stimolante, inclusivo e pertinente

Punteggio:   (4,6 su 5)

Pensiero indipendente sulla Mfl: Come rendere l'insegnamento delle lingue straniere moderne stimolante, inclusivo e pertinente (Crista Hazell)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato accolto positivamente da alcuni insegnanti di MFL in formazione per le idee pratiche e l'impaginazione chiara, mentre altri ne criticano la struttura e la mancanza di approfondimento in alcune aree.

Vantaggi:

Il libro fornisce una grande quantità di idee pratiche e accessibili per l'insegnamento delle lingue, copre tutti gli aspetti chiave della classe linguistica ed è ben strutturato per una facile navigazione. La passione dell'autore per l'insegnamento e l'uso di ricerche recenti ne aumentano il fascino.

Svantaggi:

I critici ritengono che la struttura generale sia illogica, con idee mal organizzate e alcune sezioni prive di profondità. C'è anche confusione terminologica e argomenti specifici come il CLIL non sono adeguatamente approfonditi. Alcuni ritengono che il libro non sia all'altezza del clamore suscitato sui social media.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Independent Thinking on Mfl: How to Make Modern Foreign Language Teaching Exciting, Inclusive and Relevant

Contenuto del libro:

Independent Thinking on MFL di Crista Hazell: Come rendere l'insegnamento delle lingue straniere moderne stimolante, inclusivo e pertinente, accompagna gli insegnanti in un tour su come ottenere il giusto insegnamento di una nuova lingua.

Prefazione di Ian Gilbert.

L'apprendimento di una nuova lingua ha il potere di trasformare una vita, oltre a contribuire ad abbattere le barriere che sembrano riemergere tra nazioni, culture e persone.

Nel Regno Unito, l'insegnamento dell'inglese ha sempre dovuto combattere con l'argomentazione "tutti parlano inglese", per non parlare del fatto che, per molti, tutto ciò che rimane degli anni di apprendimento di una lingua straniera è bitte, por favor o s'il vous plait.

Ma con insegnanti come Crista Hazell, associata di Independent Thinking, in prima linea, le cose possono essere molto diverse.

Attingendo alla sua pluriennale esperienza come insegnante di MFL e capo dipartimento, Crista condivide consigli, tecniche e idee ispiratrici per aiutare gli insegnanti a rafforzare la fiducia, aumentare il divertimento e migliorare i risultati, portando il loro insegnamento di MFL a un livello completamente nuovo.

Crista fornisce una serie di strategie che vanno da come agganciare gli studenti nel momento in cui entrano in classe a come garantire che il vocabolario sia progettato per aiutare gli studenti a sviluppare fiducia, a correre rischi e a godere della sfida che l'apprendimento di una nuova lingua comporta. L'autrice offre anche idee e consigli su come rendere l'apprendimento del vocabolario e della grammatica molto più efficace, e mette gli insegnanti in condizione di aprire i benefici e il piacere dell'apprendimento di una lingua a tutti gli studenti, non solo a quelli delle fasce più alte.

In definitiva, però, il suo libro si propone di aiutare gli insegnanti a creare esperienze di apprendimento coinvolgenti, pertinenti e memorabili nelle classi di MFL e di incoraggiare i loro studenti a diventare linguisti appassionati per tutta la vita.

Per gli insegnanti di MFL e i direttori dei dipartimenti di lingue delle scuole primarie, delle scuole secondarie e dei college.

Independent Thinking on MFL è stato selezionato per l'Educational Book Award nell'ambito dei 2021 Education Resources Awards!

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781781353370
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Pensiero indipendente sulla Mfl: Come rendere l'insegnamento delle lingue straniere moderne...
Independent Thinking on MFL di Crista Hazell: Come...
Pensiero indipendente sulla Mfl: Come rendere l'insegnamento delle lingue straniere moderne stimolante, inclusivo e pertinente - Independent Thinking on Mfl: How to Make Modern Foreign Language Teaching Exciting, Inclusive and Relevant

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)