Pensiero indipendente sull'apprendimento basato sulla natura: Migliorare l'apprendimento e il benessere insegnando tenendo conto della natura

Punteggio:   (5,0 su 5)

Pensiero indipendente sull'apprendimento basato sulla natura: Migliorare l'apprendimento e il benessere insegnando tenendo conto della natura (Alexia Barrable)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Independent Thinking on Nature-Based Learning: Improving Learning and Well-Being by Teaching with Nature in Mind

Contenuto del libro:

Prefazione di Ian Gilbert.

In un periodo di sfide senza precedenti, non solo per quanto riguarda la crisi climatica ma anche per la salute mentale di bambini e adolescenti, il legame con la natura offre una via accessibile e auspicabile per gli studenti di oggi, soprattutto per quelli che vivono in ambienti urbani.

Riunendo dati provenienti dalla psicologia, dalle scienze ambientali e dall'educazione, Alexia si propone di sostenere gli insegnanti nel fornire esperienze significative radicate nell'apprendimento della natura e attraverso di essa. Il libro può essere utilizzato in due modi: per ispirare sessioni individuali nella natura o per sostenere gli insegnanti nella costruzione di un programma di apprendimento all'aperto coeso in tutta la scuola.

Con consigli pratici, casi di studio e discussioni di teorie originali, il libro mira a ispirare, motivare e stimolare gli educatori a impegnarsi con approcci alternativi all'insegnamento all'aperto e con la natura in mente, in modo tale da promuovere l'apprendimento degli studenti e favorire un rapporto duraturo con la natura.

Independent Thinking on Nature-Based Learning condivide casi di studio ed esempi di buone pratiche provenienti da una varietà di contesti, dalla scuola materna alla secondaria. Descrivendo in dettaglio i benefici fisici e psicologici dello stare all'aria aperta, il libro suggerisce modi per aiutare a costruire il legame dei giovani con la natura e a sostenere la loro autonomia negli spazi naturali. Alexia offre idee su come intrecciare la natura e l'aria aperta nel tessuto stesso del curriculum, ad esempio in relazione all'arte, alla letteratura e alla tecnologia.

Adatto agli insegnanti e ai responsabili dell'apprendimento all'aperto nei primi anni di vita fino alle scuole secondarie.

Independent Thinking on Nature-Based Learning" è uno dei libri della serie Independent Thinking On della premiata Independent Thinking Press.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781781354087
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:264

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Crescere nella natura: 30 modi fantastici per portare i bambini all'aria aperta - Growing Up Wild:...
Avete mai notato quanto i vostri bambini siano più...
Crescere nella natura: 30 modi fantastici per portare i bambini all'aria aperta - Growing Up Wild: 30 Great Ways to Get Your Kids Outdoors
Pensiero indipendente sull'apprendimento basato sulla natura: Migliorare l'apprendimento e il...
Prefazione di Ian Gilbert.In un periodo di sfide...
Pensiero indipendente sull'apprendimento basato sulla natura: Migliorare l'apprendimento e il benessere insegnando tenendo conto della natura - Independent Thinking on Nature-Based Learning: Improving Learning and Well-Being by Teaching with Nature in Mind
Crescere felici - Dieci modi comprovati per aumentare la felicità e il benessere del bambino -...
In Crescere felici la dottoressa Jenny Barnett,...
Crescere felici - Dieci modi comprovati per aumentare la felicità e il benessere del bambino - Growing Up Happy - Ten proven ways to increase your child's happiness and well-being

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)