Pensiero desideroso

Punteggio:   (3,9 su 5)

Pensiero desideroso (Kamy Wicoff)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Wishful Thinking di Kamy Wicoff esplora la vita di Jennifer, una madre single alle prese con le esigenze del lavoro e della famiglia. L'introduzione di un'applicazione per viaggiare nel tempo le permette di destreggiarsi tra le varie responsabilità, ma porta all'esaurimento e a complicazioni che mettono in discussione la sua idea di “avere tutto”. Il libro è una miscela di umorismo, commenti riflessivi sulla maternità e sull'equilibrio tra lavoro e vita privata e un tocco di fantasia, che alla fine mette in discussione il significato del tempo e della presenza nelle nostre vite.

Vantaggi:

Il libro è stato elogiato per la sua rappresentazione umoristica e realistica delle sfide affrontate dalle madri lavoratrici. I recensori hanno apprezzato l'intelligente premessa dell'app per viaggiare nel tempo, i personaggi coinvolgenti e il dialogo spiritoso, soprattutto tra Jennifer e la sua migliore amica. Molti hanno trovato la scrittura piacevole e l'esplorazione di temi più profondi sulla gestione del tempo e sulla realizzazione personale hanno risuonato bene con i lettori. L'approccio leggero ma che fa riflettere lo rende una lettura adatta alla spiaggia.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno espresso disappunto per l'esecuzione della storia, ritenendo che la trama fosse piatta o eccessivamente ridicola rispetto al concetto dell'app. Le critiche si sono concentrate su un finale affrettato e sulla mancanza di un'esplorazione più profonda dei temi presentati. Alcuni lettori hanno trovato i personaggi poco realistici o le reazioni alle situazioni poco plausibili. Alcuni hanno notato che, pur essendo divertente, il libro non ha fornito una profondità letteraria sostanziale.

(basato su 90 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Wishful Thinking

Contenuto del libro:

Jennifer Sharpe è una madre divorziata di due figli che ha un problema che tutti i genitori che lavorano possono affrontare: il suo capo si aspetta che lei lavori come se non avesse figli e i suoi figli vogliono che lei si occupi di loro come se non avesse un capo. Ma quando, per una fatidica coincidenza, un brillante fisico entra in possesso del telefono di Jennifer e decide di giocare alla fata madrina, installando una miracolosa applicazione per viaggiare nel tempo chiamata Wishful Thinking, Jennifer si ritrova improvvisamente in possesso di quella che sembra la risposta al sogno impossibile di avere tutto: un'applicazione che le permette di essere in più luoghi contemporaneamente.

Con l'app, Jennifer passa rapidamente da zero a eroe in ogni aspetto della sua vita: è super-lavoratrice, l'ultima a lasciare l'ufficio ogni sera; è super-mamma, la prima ad arrivare a casa ogni pomeriggio; e diventa persino super-fidanzata, uscendo con un musicista che pensa di avere un'assistenza illimitata per i figli e un lavoro flessibile. Ma Jennifer si trova presto ad affrontare domande a cui l'aggiunta di altre ore alla sua giornata non può rispondere.

Perché si sente più indaffarata e più stressata che mai? Sta invecchiando più velocemente di tutti quelli che la circondano? Come può essere una buona lavoratrice, madre e partner se non riesce a essere onesta con nessuno nella sua vita? E soprattutto, quando scegliere di stare con i propri figli, al lavoro o con il proprio partner non comporta sacrifici, queste scelte perdono di significato? Wishful Thinking è una favola moderna in cui una donna impara a superare le sfide e ad apprezzare le gioie della vita in tempo reale".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781631529764
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:370

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Pensiero desideroso - Wishful Thinking
Jennifer Sharpe è una madre divorziata di due figli che ha un problema che tutti i genitori che lavorano possono affrontare: il suo capo si...
Pensiero desideroso - Wishful Thinking

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)