Pensieri fuori stagione

Punteggio:   (5,0 su 5)

Pensieri fuori stagione (F. Olmstead Jordan)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Thoughts Out of Season

Contenuto del libro:

Questo libro parla di molte cose, come la politica, la guerra, la società, la storia, il potere e persino l'amore. Ma soprattutto parla di ciò che significa essere umani in un mondo profondamente tormentato. Potreste pensare che questo sia un obiettivo troppo ambizioso per un libro così piccolo. E forse avete ragione. Ma d'altra parte, quale obiettivo è mai stato raggiunto senza raggiungerlo? Inoltre, in quest'epoca di gigantesche tempeste di scoregge, che male può esserci se un piccolo libro fa scoppiare qualche bolla di sapone? Quindi, amico mio, ti invito a unirti a me e a Don Chisciotte nella nostra ricerca della verità. Chi lo sa? Potresti anche trovare qualche verità per conto tuo.

Parte I - Il mondo:

Mancando di coerenza - quell'equilibrio che dà peso al significato delle cose - il mondo ci costringe ad approfondire il significato delle cose o a rischiare di diventare etichette nelle acque basse della discordia.

Parte II - America:

L'America è alla deriva in un mare di eufemismi. Le ambiguità offuscano l'agenda e le risposte si moltiplicano come conigli. Risolvere questo enigma non sarà facile, ma si deve iniziare con un linguaggio che risuoni più che agitare.

Parte III - Vita:

Che fine ha fatto il senso della vita? Non è altro che un orologio che continua a ticchettare fino alla scadenza della nostra vita? Certo che no - non essere sciocco - solo la nostra mente si è addormentata. Quindi, bentornato amico mio al guanto di sfida della vita.

Parte IV - Tre pezzi vari:

Queste poesie sono destinate a tutti. Lasciate che le poesie parlino da sole e troverete in esse le immagini semplici che contemplano gli innumerevoli piaceri della vita.

Essendo nato in una baracca a Detroit nel 1937, non c'era da stupirsi se avrei imparato che la vita poteva essere ugualmente bella o ugualmente orribile. Una contraddizione che ha creato in me un desiderio insaziabile di saperne di più sul mondo che mi circonda. Così sono diventata un'assistente sociale, cosa che mi ha messo direttamente sulla linea di fuoco di ciò che significa essere umani. Poi è arrivata la famiglia, quel viaggio fatto di problemi insondabili e di bellezza esorbitante. Infine, c'è lei, mio caro lettore, che si trova alla fine dei sogni e all'inizio della realtà.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781629529882
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Pensieri fuori stagione - Thoughts Out of Season
Questo libro parla di molte cose, come la politica, la guerra, la società, la storia, il potere e persino l'amore...
Pensieri fuori stagione - Thoughts Out of Season

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)