Pensi di conoscere il Rhode Island? Gente, luoghi, folklore, curiosità e tesori

Punteggio:   (3,4 su 5)

Pensi di conoscere il Rhode Island? Gente, luoghi, folklore, curiosità e tesori (Bobby Oliveira)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro sul Rhode Island riceve recensioni contrastanti: alcuni lettori ne lodano il contenuto informativo e lo stile di scrittura coinvolgente, mentre altri lo criticano per la mancanza di profondità e accuratezza.

Vantaggi:

I lettori hanno apprezzato i fatti divertenti e gli approfondimenti storici sul Rhode Island, sottolineando l'arguzia e la narrazione coinvolgente dell'autore. Alcuni hanno trovato le informazioni arricchenti e la scrittura piacevole.

Svantaggi:

I critici hanno sottolineato che il libro non è sufficientemente dettagliato e spesso fa ipotesi sulle conoscenze pregresse dei lettori. Ci si è lamentati delle imprecisioni nelle informazioni presentate e alcuni hanno trovato la scrittura eccessivamente semplicistica.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

So, You Think You Know Rhode Island?: People, Places, Folklore, Trivia and Treasures

Contenuto del libro:

Allora, pensi di conoscere il Rhode Island?espone una base significativa di conoscenze per ogni regione dello Stato, compresi uomini e donne famosi che hanno dato un contributo importante a ciascuna comunità. Una sezione, "Lo sai", presenta alcuni fatti poco noti che contribuiscono a distinguere il Rhode Island. La sezione fotografica mette alla prova la conoscenza del lettore su edifici, panorami e oggetti comunemente visti ma non necessariamente riconosciuti. Un capitolo di curiosità mette alla prova le conoscenze del lettore su alcuni fatti noti e meno noti.

Il libro si conclude con i "Tesori" del Rhode Island. Si tratta delle istituzioni e dei luoghi che rendono il Rhode Island un posto straordinario in cui vivere e lavorare. Alcuni tesori sono culturali, altri naturali e altri ancora storici, ma ognuno di essi contribuisce alla qualità della vita nello Stato del Rhode Island. La regione e la sua gente hanno qualcosa di particolare e attraente da offrire a tutti.

Allora, pensi di conoscere il Rhode Island?istruirà, arricchirà e intratterrà il lettore.

Allora, lo sapevi che il Rhode Island?

La Isaac Bell House, una delle Newport Mansions, è un'attrazione immediata per ogni studente di architettura che visita la città di Newport. Anche la Preservation Society ne è convinta. Quando l'hanno acquistata, era appena arredata. L'hanno mantenuta così per dare risalto all'architettura.

- La Astor's Beechwood di Newport fu acquistata da William Backhouse Astor Jr, nipote di John Jacob Astor, nel 1881. Sua moglie Caroline ne era talmente convinta che chiese che ci si riferisse a lei come "la signora Astor".

- La Roger Williams University di Bristol è nata come spinoff della Northeastern di Boston.

- Negli anni '50, durante la costruzione di una palestra presso la Nonquit School, furono scoperti 15 scheletri.

- Quando si visita il campus della baia dell'Università del Rhode Island, in realtà si visita il luogo in cui si trovava un campo di prigionia della Seconda Guerra Mondiale. Il vicino Fort Kearney fu istituito nel 1943 come centro di "de-nazificazione".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781928758099
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Pensi di conoscere il Rhode Island? Gente, luoghi, folklore, curiosità e tesori - So, You Think You...
Allora, pensi di conoscere il Rhode Island?...
Pensi di conoscere il Rhode Island? Gente, luoghi, folklore, curiosità e tesori - So, You Think You Know Rhode Island?: People, Places, Folklore, Trivia and Treasures

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)