Pensavi che fosse di più: Le avventure del più grande falsario del mondo, Luigi la Moneta

Punteggio:   (4,0 su 5)

Pensavi che fosse di più: Le avventure del più grande falsario del mondo, Luigi la Moneta (Louis Colavecchico)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un resoconto dettagliato e avvincente della vita di Louis “The Coin” Colavecchio, che si concentra sulle sue esperienze nella criminalità organizzata e sul suo famoso talento nel contraffare le fiches dei casinò. Sebbene molti lettori lo trovino affascinante e coinvolgente, alcuni ritengono che a volte vaghi in territori meno interessanti.

Vantaggi:

Molti lettori hanno lodato il libro per la sua narrazione coinvolgente, per le affascinanti intuizioni sul crimine organizzato e per la capacità dell'autore di creare personaggi vividi e di raccontare le sue esperienze di vita. Il libro è stato notato per essere difficile da mettere giù e i lettori hanno apprezzato il legame personale con l'autore e l'esplorazione delle sue avventure.

Svantaggi:

I critici hanno notato che il libro a volte perde di vista l'attenzione, in particolare nelle sezioni che descrivono altri personaggi della mafia piuttosto che la vita di Colavecchio, il che ha sminuito l'interesse generale. Alcuni lettori hanno trovato le sezioni eccessivamente tecniche o lunghe, in particolare per quanto riguarda i macchinari e il processo di contraffazione, che potrebbero non piacere a tutti i lettori.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

You Thought It Was More: Adventures of the World's Greatest Counterfeiter, Louis the Coin

Contenuto del libro:

"Credevi che fosse di più" è il libro di memorie, profano e divertente, del più grande falsario del mondo, Louis 'The Coin' Colavecchio.

Colavecchio, che ha creato quantità massicce di gettoni per slot machine non rilevabili, scrive con forza delle sue selvagge avventure negli Stati Uniti e in Europa. Le sue doti di gioielliere, fabbricante e uomo d'amore fanno parte della storia, come si è visto su History Channel e sulla BBC.

Sarebbe un eufemismo dire che Colavecchio ha cambiato per sempre il volto del gioco d'azzardo nei casinò. Viaggia con Louis The Coin a 160 miglia orarie con la sua Lamborghini e fai un colpo dopo l'altro. Da Providence ad Atlantic City, da Las Vegas a Roma, Milano, Firenze e Ginevra, Colavecchio è il vero protagonista.

Come osserva uno dei poliziotti che hanno arrestato Louis nell'introduzione, "era molto creativo, un artista". Chi sapeva che la metallurgia potesse essere avvincente? Cosa? Pensavate che fosse più...

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780990419877
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Pensavi che fosse di più: Le avventure del più grande falsario del mondo, Luigi la Moneta - You...
"Credevi che fosse di più" è il libro di memorie,...
Pensavi che fosse di più: Le avventure del più grande falsario del mondo, Luigi la Moneta - You Thought It Was More: Adventures of the World's Greatest Counterfeiter, Louis the Coin

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)