Pensare la Bibbia

Pensare la Bibbia (Helen-Ann Hartley)

Titolo originale:

Thinking about the Bible

Contenuto del libro:

Ciò che questo libro vuole fare è incoraggiare a porsi delle domande, sapendo che non è possibile ottenere tutte le risposte, permettendo l'incontro con Dio negli spazi tra.... È un approccio modellato dalla tradizione sapienziale dell'Antico Testamento, presente nel Nuovo Testamento, che implica la continua ricerca del senso della vita.

Questa ricerca implica il vivere e l'imparare insieme nonostante le nostre differenze.... È la negoziazione di queste differenze che spesso fa apparire la Bibbia distante e piatta, quando invece si tratta di una raccolta vivace e varia di libri che lasciano ampio spazio al disaccordo e al dibattito. Incontrare la Bibbia significa trovarsi su un terreno sacro, e qualsiasi dibattito su di essa ha a che fare con Dio, che lo si riconosca o meno.

Con umorismo ed esempi tratti dall'arte e dalla vita, Helen-Ann Hartley sostiene che per apprezzare appieno la ricchezza e la diversità della Bibbia, dobbiamo lottare in modo critico e creativo con i temi che ci attraggono e ci respingono.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781506400716
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Pensare la Bibbia - Thinking about the Bible
Ciò che questo libro vuole fare è incoraggiare a porsi delle domande, sapendo che non è possibile ottenere tutte le risposte,...
Pensare la Bibbia - Thinking about the Bible

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)