Pensare cristianamente: Una storia di l'Abri, del Regent College e del Movimento dei Centri Studi Cristiani

Punteggio:   (4,5 su 5)

Pensare cristianamente: Una storia di l'Abri, del Regent College e del Movimento dei Centri Studi Cristiani (E. Cotherman Charles)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce una storia completa e coinvolgente del movimento dei centri di studio cristiani, concentrandosi su istituzioni chiave come L'Abri e il Regent College. Mette in luce le origini e gli obiettivi intellettuali di questi centri, condividendo anche storie e intuizioni avvincenti di figure di spicco del movimento.

Vantaggi:

Analisi approfondita e ben studiata di un'area poco studiata.
Stile di scrittura coinvolgente che rende accessibili idee complesse.
Fornisce un contesto storico approfondito e storie personali, permettendo ai lettori di entrare in contatto con l'argomento trattato.
Serve sia agli accademici che ai lettori occasionali interessati alla storia cristiana.
Incoraggia i lettori a riflettere più a fondo sulla fede e sulle varie sfere della vita.

Svantaggi:

Alcuni potrebbero trovare eccessivi i riferimenti accademici specialistici.
I lettori che non hanno familiarità con l'argomento potrebbero aver bisogno di conoscenze di base per apprezzare appieno il contesto.
La portata potrebbe essere troppo ampia per chi cerca uno studio mirato su una singola istituzione.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

To Think Christianly: A History of l'Abri, Regent College, and the Christian Study Center Movement

Contenuto del libro:

⬤ 2020 ECPA Premio copertina libro Top Shelf.

Alla fine degli anni Sessanta e per tutto il decennio successivo, il pastore americano e autore di bestseller Francis Schaeffer riceveva regolarmente richieste da parte di evangelici di tutto il Nord America che chiedevano il suo aiuto per replicare la sua innovativa comunità di apprendimento, L'Abri, nei loro contesti. Allo stesso tempo, a Vancouver, nella Columbia Britannica, era nata una scuola innovativa chiamata Regent College, guidata da James Houston, che offriva una seria formazione teologica ai laici. In breve tempo, numerosi ammiratori e frequentatori di L'Abri e del Regent avevano lanciato "centri di studio" cristiani propri, spesso con sede nei campus universitari o nelle loro vicinanze, da Berkeley al Maryland. Per i baby boomer evangelici che diventavano maggiorenni nel bel mezzo di opportunità educative e di sconvolgimenti culturali senza precedenti, queste comunità multiformi ispirarono una generazione a studiare, pregare e impegnarsi nella cultura in modo più fedele - per usare le parole di James M. Houston, "a pensare cristianamente".

In questa storia avvincente e completa, Charles Cotherman ripercorre le storie di importanti centri e reti di studio, nonché la loro influenza su una generazione che avrebbe rimodellato il cristianesimo del XX secolo. Partendo dalle innovazioni di L'Abri e del Regent College, Cotherman delucida le storie di.

⬤ L'Istituto C. S. Lewis vicino a Washington, DC.

⬤ R. Il Ligonier Valley Study Center di C. Sproul a Stahlstown, Pennsylvania.

⬤ Il New College di Berkeley.

⬤ Il Centro di studi cristiani dell'Università della Virginia.

⬤ Il Consorzio dei centri di studio cristiani, che ora comprende decine di istituzioni.

Ognuno di questi progetti doveva qualcosa agli approcci di Schaeffer e Houston, che combinavano la consapevolezza intellettuale e culturale con una spiritualità convincente, un'ospitalità aperta, reti relazionali e un profondo impegno per il significato del Vangelo per tutti i campi di studio - e per tutta la vita. Cotherman sostiene che la missione dei centri di formazione teologica laica ha aperto una nuova strada per gli evangelici, che si sono impegnati pienamente nella vita della mente e della cultura.

Costruito su una ricca base di interviste originali, documenti d'archivio e fonti contemporanee, Pensare cristianamente getta nuova luce su questa serie di figure e luoghi determinanti nella vita mentale dell'evangelismo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781514004289
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Pensare cristianamente: Storia dell'Abri, del Regent College e del movimento dei centri studi...
**2020 ECPA Premio copertina libro Top Shelf....
Pensare cristianamente: Storia dell'Abri, del Regent College e del movimento dei centri studi cristiani - To Think Christianly: A History of l'Abri, Regent College, and the Christian Study Center Movement
Pensare cristianamente: Una storia di l'Abri, del Regent College e del Movimento dei Centri Studi...
**2020 ECPA Premio copertina libro Top Shelf....
Pensare cristianamente: Una storia di l'Abri, del Regent College e del Movimento dei Centri Studi Cristiani - To Think Christianly: A History of l'Abri, Regent College, and the Christian Study Center Movement

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)