Pensare come un capofamiglia: Un manifesto per la costruzione della ricchezza per le donne che vogliono guadagnare di più (e preoccuparsi di meno)

Punteggio:   (4,5 su 5)

Pensare come un capofamiglia: Un manifesto per la costruzione della ricchezza per le donne che vogliono guadagnare di più (e preoccuparsi di meno) (Jennifer Barrett)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Think Like a Breadwinner di Jennifer Barrett è un libro altamente consigliato alle donne, in particolare a quelle che iniziano la loro carriera o che vogliono migliorare la loro alfabetizzazione finanziaria. Incoraggia le donne ad assumersi la responsabilità finanziaria, a sfidare i ruoli tradizionali e ad adottare una mentalità da breadwinner. Mentre molte recensioni ne lodano le intuizioni e i consigli pratici, alcuni lettori lo trovano eccessivamente entusiasta e privo di suggerimenti pratici.

Vantaggi:

Il libro è un'opera di empowerment per le donne, che fornisce preziosi consigli finanziari, incoraggia gli investimenti a lungo termine, sfida i ruoli tradizionali di genere, è caratterizzato da una narrazione coinvolgente, da consigli pratici e da uno stile di scrittura accessibile.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che sia troppo incentrato sulla motivazione piuttosto che sui consigli pratici, che includa le opinioni politiche dell'autrice che potrebbero non essere condivise da tutti e che manchi di nuove informazioni per chi è già esperto di finanza.

(basato su 22 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Think Like a Breadwinner: A Wealth-Building Manifesto for Women Who Want to Earn More (and Worry Less)

Contenuto del libro:

Un nuovo tipo di manifesto per le donne che lavorano, con consigli per costruire ricchezza e trovare equilibrio, oltre a ispirazioni per sfruttare la libertà e il potere che derivano da una mentalità da capofamiglia. Quasi la metà delle donne lavoratrici negli Stati Uniti è oggi il principale capofamiglia.

Eppure, la maggior parte delle donne non viene ancora educata a pensare come una capofamiglia. Anzi, per pregiudizi istituzionali e convinzioni inconsce, sono scoraggiate dal costruire la propria ricchezza, dal perseguire il loro pieno potenziale di guadagno e dal provvedere a se stesse e agli altri dal punto di vista finanziario. Il risultato è che le donne guadagnano meno, hanno più debiti e hanno molti meno risparmi e investimenti per il futuro rispetto agli uomini.

E se le donne finiscono per essere le principali capofamiglia, sono state condizionate a sentirsi riluttanti e impreparate a gestire questo ruolo. In Think Like a Breadwinner (Pensa come un capofamiglia), l'esperta di finanza Jennifer Barrett ridisegna il vero significato dell'essere capofamiglia.

Smantellando l'idea che le donne non si assumono - e non dovrebbero farlo - la piena responsabilità finanziaria di creare la vita che desiderano, rivela non solo l'importanza di costruire il proprio patrimonio, ma anche la libertà e il potere che ne derivano. Con strumenti pratici e concreti e con esempi tratti dal suo percorso personale, Barrett incoraggia le donne a reclamare, a gioire e ad aspirare al ruolo di capofamiglia come mai prima d'ora.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780593327890
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:1900

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Pensare come un capofamiglia: Un manifesto per la costruzione della ricchezza per le donne che...
Un nuovo tipo di manifesto per le donne che...
Pensare come un capofamiglia: Un manifesto per la costruzione della ricchezza per le donne che vogliono guadagnare di più (e preoccuparsi di meno) - Think Like a Breadwinner: A Wealth-Building Manifesto for Women Who Want to Earn More (and Worry Less)

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)