Punteggio:
Il libro è un'introduzione sfumata alla logica e al ragionamento, con particolare attenzione all'argomentazione efficace. Sebbene molti lettori ne apprezzino le intuizioni e la scrittura accessibile, alcuni lo criticano per essere eccessivamente semplicistico o prolisso.
Vantaggi:⬤ Ottima introduzione al ragionamento logico e all'argomentazione.
⬤ Insegna ai lettori come argomentare in modo efficace senza affidarsi alle emozioni.
⬤ Stile di scrittura conciso e coinvolgente.
⬤ Affronta i concetti cruciali del pensiero critico.
⬤ Offre spunti pratici e spiega le fallacie più comuni.
⬤ Considerato importante per i problemi di comunicazione contemporanei.
⬤ Alcuni lettori l'hanno trovato troppo elementare o superficiale.
⬤ Esempi troppo dettagliati generano confusione.
⬤ Manca di contenuti approfonditi rispetto a testi più completi.
⬤ Alcune critiche riguardano l'orientamento politico dell'autore che distrae dal contenuto.
⬤ Inizia lentamente con informazioni banali.
(basato su 36 recensioni dei lettori)
Think Again - How to Reason and Argue
Imparare a essere persuasivi dal filosofo ispiratore di uno dei più popolari corsi online aperti Il nostro mondo personale e politico è pieno di discussioni e disaccordi, alcuni dei quali meschini e al vetriolo.
L'incapacità di scendere a compromessi e di comprendere l'altra parte è oggi molto diffusa. Cosa possiamo fare per cambiare questa situazione? In Think Again il filosofo Walter Sinnott-Armstrong attinge a una lunga tradizione di logica per dimostrare perché dovremmo smettere di concentrarci sulla vittoria e discutere in modo più costruttivo.
Basato su un corso online molto popolare, con oltre un milione di seguaci in tutto il mondo, Think Again spiega come analizzare, valutare e migliorare le argomentazioni, individuando anche i ragionamenti sbagliati ed evitando alcune fallacie. Attraverso esempi pratici e vivaci tratti dalla vita quotidiana, dalla politica e dalla cultura popolare, Walter Sinnott-Armstrong offre consigli saggi e brillanti che tutti possiamo utilizzare al lavoro, a casa e online.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)