Pensare al di fuori delle probabilità

Punteggio:   (5,0 su 5)

Pensare al di fuori delle probabilità (Vedika Dayal)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Think Outside The Odds” di Vedika Dayal è apprezzato per i suoi contenuti stimolanti e penetranti, incentrati sul superamento delle sfide e sul raggiungimento dei sogni nonostante gli ostacoli. Il libro combina aneddoti personali e informazioni concrete, rendendo le lezioni pratiche e relazionabili per i lettori, in particolare per gli aspiranti imprenditori. La narrazione incoraggia una vita intenzionale e offre un kit di strumenti per riconoscere e cogliere le opportunità.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto con un linguaggio semplice e accessibile. Fornisce esempi avvincenti di superamento delle difficoltà, è ispiratore e riflessivo e offre lezioni pratiche facili da applicare nella vita quotidiana. La struttura del libro, in particolare l'attenzione all'intenzionalità nell'ambiente, nella conversazione e nel movimento, è apprezzata. Gli aneddoti di vari imprenditori aggiungono profondità e relatività.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare le idee familiari o non innovative. È possibile che chi non è interessato all'imprenditorialità non riesca a entrare in contatto con i contenuti in modo così profondo. Alcune recensioni indicano che, nonostante gli aspetti positivi, alcuni elementi potrebbero essere considerati semplicistici o eccessivamente idealistici.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Think Outside the Odds

Contenuto del libro:

Qual è il segreto per raggiungere l'impossibile? Questo libro stimolante vi condurrà attraverso le vite degli innovatori più deboli e vi aiuterà a scoprire le risposte lungo il cammino.

Spesso ci viene detto di "pensare fuori dagli schemi" quando risolviamo i problemi. Ma nel mondo reale, i vincoli che circondano la nostra innovazione sono più reali del cartone. Dalle risorse inaccessibili alla scarsa autostima, le probabilità di successo si accumulano contro di noi. Ci viene detto che il successo sta nel superare questi svantaggi. Ma se la chiave dell'innovazione fosse invece sfruttarli?

Vedika Dayal si è messa alla ricerca di risposte. Ha cercato un gruppo eterogeneo di fondatori non affermati e ha scoperto che gli ostacoli possono essere la vostra più grande risorsa per l'innovazione, se siete intenzionati a farlo. In Think Outside the Odds, Dayal intreccia intuizioni psicologiche, studi di casi imprenditoriali e tredici storie avvincenti di innovatori per dimostrare come sia possibile sfruttare lo stesso potere dell'intenzionalità.

Come si fa a creare un movimento da un milione di dollari facendo braccialetti con i lacci delle scarpe? Come si passa dall'insicurezza abitativa alla creazione di case stampate in 3D per le famiglie bisognose? Addentrandosi negli angoli più esterni dell'imprenditoria, si troveranno idee poco ortodosse su come ottimizzare l'ambiente, le conversazioni e i movimenti attraverso le opportunità della vita. In questo modo, scoprirete un mondo ricco di possibilità: per coglierle, tutto ciò che dovete fare è osare Pensare fuori dagli schemi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781637304570
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Pensare al di fuori delle probabilità - Think Outside the Odds
Qual è il segreto per raggiungere l'impossibile? Questo libro stimolante vi condurrà attraverso le...
Pensare al di fuori delle probabilità - Think Outside the Odds

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)