Punteggio:
Il libro “Pensa e arricchisci” di Napoleon Hill è generalmente apprezzato per le sue intuizioni sullo sviluppo personale, l'acquisizione di ricchezza e il miglioramento della mentalità. I recensori ne apprezzano le lezioni senza tempo, lo stile di scrittura accattivante e l'approccio completo al successo. Tuttavia, alcuni criticano le sue affermazioni più assurde e sottolineano che la sola lettura non garantisce la ricchezza. Il libro è considerato uno strumento prezioso per l'introspezione e la crescita personale, ma la sua efficacia dipende dall'azione e dall'applicazione dei suoi principi.
Vantaggi:⬤ Offre preziose lezioni di vita sull'acquisizione di ricchezza e sullo sviluppo personale
⬤ rilevanza senza tempo
⬤ ben organizzato e facile da leggere
⬤ incoraggia l'introspezione e l'autodisciplina
⬤ molti lettori si sentono ispirati e responsabilizzati dopo la lettura
⬤ grande contesto storico
⬤ accessibile in vari formati.
⬤ Alcune affermazioni sono considerate assurde o superate
⬤ non garantisce la ricchezza solo leggendo
⬤ richiede l'attuazione attiva dei concetti
⬤ alcuni lo trovano troppo astratto o new age
⬤ potrebbe non risuonare con tutti i sistemi di credenze, in particolare con coloro che si avvicinano da una prospettiva strettamente cristiana.
(basato su 12311 recensioni dei lettori)
Think and Grow Rich: 1937 Original Masterpiece
Più di 25 anni fa, Napoleon Hill, allora giovane investigatore speciale per una rivista economica di fama nazionale, fu inviato a intervistare Andrew Carnegie. Durante l'intervista Carnegie lasciò intendere in modo subdolo un certo potere da maestro che utilizzava una legge magica della mente umana - un principio psicologico poco conosciuto - che aveva un potere sorprendente.
Carnegie suggerì a Hill che su quel principio avrebbe potuto costruire la filosofia di ogni successo personale, sia esso misurato in termini di denaro, potere, posizione, prestigio, influenza, accumulo di ricchezza. Questa parte dell'intervista non finì mai nella rivista di Hill. Ma ha lanciato il giovane autore in oltre 20 anni di ricerche.
E oggi apriamo a VOI la scoperta e i metodi di utilizzo della forza rivoluzionaria che Carnegie aveva silenziosamente accennato. Gli entusiasmanti metodi per utilizzarla sono ora insegnati in otto libri di testo noti come LEGGE DEL SUCCESSO.
Sulle tracce della LEGGE DEL SUCCESSO si ottengono risultati, non semplici svaghi e distrazioni che uccidono il tempo. Arrivano aziende più grandi, conti in banca più consistenti, buste paga più piene, piccole imprese che prendono nuova vita e potere per crescere, dipendenti con stipendi bassi a cui viene mostrato come ottenere un avanzamento a passi da gigante.
Pensa e arricchisci è il nuovo libro di Napoleon Hill, basato sulla sua famosa filosofia della LEGGE DEL SUCCESSO. Il suo lavoro e i suoi scritti sono stati elogiati da grandi leader della finanza, dell'istruzione, della politica e del governo.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)