Pensa come il Buddha: 108 giorni di mindfulness

Punteggio:   (5,0 su 5)

Pensa come il Buddha: 108 giorni di mindfulness (Parachin M. DIV Victor M.)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Think Like the Buddha: 108 Days of Mindfulness

Contenuto del libro:

Questo libro presenta gli insegnamenti della mindfulness attraverso brevi intuizioni o meditazioni. A differenza di molti altri libri sulla mindfulness, che forniscono molte spiegazioni teoriche - "raccontano" l'argomento - questo manoscritto "mostra" al lettore, con storie didattiche, come mettere in pratica la mindfulness nella vita quotidiana.

Mindfulness significa semplicemente essere vigili, consapevoli, attenti momento per momento. La definizione più semplice di mindfulness è quella di controllo mentale. Il Buddha parlava costantemente della pratica e della realizzazione della mindfulness.

Alla domanda: "Chi sei, amico mio? "il Buddha rispose in modo diretto e conciso: "Sebbene questa risposta fosse un modo insolito di definirsi, indicava l'essenza dell'insegnamento del Buddha.

Quando abbiamo questa abilità mentale, il risultato della nostra vita è positivo, come notò il Buddha: "Tutte le parole, le azioni e i pensieri salutari hanno come radice la consapevolezza". Tuttavia, se la mente non è allenata, il risultato della nostra vita sarà molto diverso, caratterizzato da dimenticanza e negligenza.

Le letture di questo libro ci ricordano come essere consapevoli nei nostri pensieri, parole e azioni quotidiane. Troppo spesso "dimentichiamo" di essere presenti. Trascuriamo di essere consapevoli quando mangiamo, ascoltiamo, parliamo, lavoriamo, studiamo, vediamo l'alba e il tramonto, stiamo con gli amici o sorseggiamo una tazza di tè.

Di conseguenza, non riusciamo a vivere la nostra vita al massimo delle sue potenzialità e a sperimentare la gioia di vivere. Il Buddha, che è stato il più importante praticante di mindfulness del pianeta, ha insegnato questa tecnica ad altri. Questo libro, Pensare come il Buddha, offre riflessioni per 108 giorni di mindfulness.

Le storie e le lezioni sono riunite per fornire approfondimenti, informazioni, istruzioni e ispirazione al lettore per coltivare questa pratica quotidianamente. Il libro è molto "facile da usare" - immediatamente applicabile indipendentemente da qualsiasi background nel buddismo, ed è quindi utile anche ai principianti.

La mindfulness è più di una semplice liberazione dallo stress o di una concentrazione mentale. Non può essere separata dal quadro etico del buddismo. Think Like The Buddha conserva la componente etica del buddismo da cui deriva la mindfulness.

Le storie e gli insegnamenti contenuti in questo libro coprono un'ampia varietà di argomenti specifici, dal divorzio, alla malattia, alla perdita del lavoro, alla determinazione di una linea d'azione.

Tutte queste meditazioni sono infuse del messaggio di compassione di cui tutti oggi hanno bisogno.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781942493617
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:232

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Pensa come il Buddha: 108 giorni di mindfulness - Think Like the Buddha: 108 Days of...
Questo libro presenta gli insegnamenti della mindfulness...
Pensa come il Buddha: 108 giorni di mindfulness - Think Like the Buddha: 108 Days of Mindfulness

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)