Pennelli e frecce: Una storia di Sant'Agostino

Punteggio:   (4,1 su 5)

Pennelli e frecce: Una storia di Sant'Agostino (C. Finotti M.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Pennelli e frecce” di M.C. Finotti intreccia l'arte storica e le storie di due ragazze provenienti da contesti diversi, esplorando i temi della conservazione, dell'adattamento e dell'esperienza umana in mezzo ai cambiamenti della società. Il libro offre un approfondimento sulla storia locale, in particolare sui nativi americani e sulla schiavitù, rendendolo una lettura stimolante per il pubblico giovane e per gli appassionati di storia.

Vantaggi:

Il libro offre una narrazione vivida e coinvolgente che collega i temi storici alle esperienze dei personaggi. Presenta un'esplorazione ponderata delle differenze culturali e dell'umanità comune, rendendolo adatto ai lettori delle scuole medie e alle classi di storia. L'integrazione di fatti storici locali da parte di Finotti arricchisce la storia.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare difficile seguire l'alternanza di prospettive e il contesto storico, soprattutto se non conoscono l'ambientazione o i personaggi. Lo sviluppo dei personaggi potrebbe essere limitato dalla concentrazione sugli eventi storici.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Paintbrushes and Arrows: A Story of St. Augustine

Contenuto del libro:

Nel 1875, Ahkah, una bambina Comanche di 9 anni, è l'unica figlia di un gruppo di 72 indiani delle pianure portati al Castillo de San Marcos di St. Augustine per essere "rieducati".

Callie Crump, una quattordicenne che non ha mai visto un indiano, inizia a tenere lezioni d'arte ai prigionieri. All'inizio è riluttante, ma non ci vuole molto prima che si scopra affascinata dalla vita dei nativi americani nel forte.

Nel frattempo, Akhah desidera tornare a casa, ma trova conforto nell'imparare un'antica abilità, la costruzione di archi e frecce da vendere ai turisti. Pennelli e frecce segue le vite di queste due ragazze e i loro mestieri, che le avvicinano più di quanto entrambe avrebbero mai potuto immaginare.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781561649631
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:118

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Pennelli e frecce: Una storia di Sant'Agostino - Paintbrushes and Arrows: A Story of St...
Nel 1875, Ahkah, una bambina Comanche di 9 anni, è l'unica...
Pennelli e frecce: Una storia di Sant'Agostino - Paintbrushes and Arrows: A Story of St. Augustine

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)