Penitenziario dello Stato del Missouri

Punteggio:   (4,5 su 5)

Penitenziario dello Stato del Missouri (G. Parks Arnold)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti, con un forte apprezzamento per le illustrazioni e i contenuti storici, in particolare quelli relativi al penitenziario statale del Missouri. Tuttavia, alcuni lettori hanno riscontrato problemi legati alla ripetitività delle informazioni e alle imprecisioni.

Vantaggi:

Grandi illustrazioni e contenuti storici piacevoli, particolarmente interessanti per chi è interessato alla storia del Missouri e alla storia delle carceri. È abbastanza coinvolgente da poter essere regalato e ha reso felici alcuni lettori.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato le informazioni ripetitive, il che ha sminuito il valore del libro. Ci sono stati anche casi di immagini ed edifici etichettati in modo errato, con conseguenti dubbi sull'accuratezza.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Missouri State Penitentiary

Contenuto del libro:

Il penitenziario statale del Missouri fu istituito nel 1833 con una legge approvata dalla legislatura statale e il primo detenuto fu incarcerato nel 1835.

I detenuti costruirono l'edificio principale della prigione con la roccia estratta sul posto nel 1836. Il penitenziario è stato chiuso il 15 settembre 2004 e sono in corso progetti di riqualificazione del sito in uffici per agenzie statali e imprese private.

Il Missouri State Penitentiary era un tempo considerato uno dei più grandi istituti penali di massima sicurezza degli Stati Uniti. Dopo 550 gravi aggressioni avvenute all'interno del carcere all'inizio degli anni '60, la rivista Time lo definì il 47 acri più sanguinoso d'America (anche se le mura del penitenziario contenevano solo 37 acri). Il penitenziario ha avuto il merito di ospitare alcuni personaggi molto famosi: il campione di pugilato Sonny Liston ha imparato a tirare di boxe sotto la direzione della prigione.

Il cappellano, il famigerato gangster Charles Arthur Pretty Boy Floyd vi trascorse un periodo di tempo e James Earl Ray era un evaso quando sparò e uccise il Dr. Martin Luther King Jr.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780738590806
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Penitenziario dello Stato del Missouri - Missouri State Penitentiary
Il penitenziario statale del Missouri fu istituito nel 1833 con una legge approvata dalla...
Penitenziario dello Stato del Missouri - Missouri State Penitentiary
Penitenziario dello Stato del Missouri - Missouri State Penitentiary
Il penitenziario statale del Missouri fu istituito nel 1833 con una legge approvata dalla...
Penitenziario dello Stato del Missouri - Missouri State Penitentiary

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)