Penitenziario degli Stati Uniti Leavenworth

Punteggio:   (4,0 su 5)

Penitenziario degli Stati Uniti Leavenworth (M. Lamaster Kenneth)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro sulla prigione federale di Leavenworth è stato molto apprezzato per i suoi dettagliati approfondimenti storici, la narrazione coinvolgente e il ricco contenuto visivo. I lettori apprezzano la capacità dell'autore di fornire una visione completa della storia della prigione, dei detenuti più importanti e dell'edificio stesso, rendendolo una lettura consigliata a chi è interessato alla storia militare e alla criminalità.

Vantaggi:

Ben studiato e ricco di informazioni
contenuti storici interessanti
narrazione coinvolgente
buoni elementi visivi con foto d'epoca
materiale organizzato
si rivolge agli amanti della storia
offre una comprensione più profonda del significato della prigione.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero desiderare un maggior numero di racconti personali o di esperienze dirette; alcuni hanno ritenuto che il libro scalfisca solo la superficie e che potrebbe essere utile un maggior numero di racconti sulla storia della prigione.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

U.S. Penitentiary Leavenworth

Contenuto del libro:

Il 1° luglio 1895, sotto la direzione del direttore James French, nacque la prima prigione federale. Nello stesso anno, gli architetti Eames e Young di St.

Louis si misero al lavoro per elaborare i progetti di un istituto che avrebbe ospitato i più noti criminali della storia nazionale. All'alba del 1° marzo 1897, 300 detenuti e 30 guardie marciarono per tre miglia verso il cantiere situato nell'angolo sud-ovest della riserva militare. Dall'alba al tramonto, sette giorni su sette, nella calda estate del Kansas e nei rigidi inverni delle praterie, i detenuti lavorarono per costruire la loro nuova casa.

La ricca storia di Leavenworth come porta del Vecchio West non è seconda a nessuno. Citiamo un personaggio famoso come George Armstrong Custer, John Joseph Pershing, Dwight D.

Eisenhower o Colin Powell. Tutti hanno attraversato le strade di questa storica comunità. Allo stesso modo, scegliete il nome dei più noti criminali.

George “Machine Gun” Kelly, Robert F. Stroud, Frank Nash, Frank “the Enforcer” Nitti e George “Buggs” Moran: tutti si sono fermati a “passare del tempo a Leavenworth”.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781531631772
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I sette di Leavenworth: La micidiale evasione del 1931 - Leavenworth Seven: The Deadly 1931 Prison...
L'11 dicembre 1931, dietro le mura calcaree del...
I sette di Leavenworth: La micidiale evasione del 1931 - Leavenworth Seven: The Deadly 1931 Prison Break
Leavenworth
Il 30 maggio 1854, il presidente Franklin Pierce firmò il contestatissimo Kansas-Nebraska Act. Prima che l'inchiostro si asciugasse, alcuni abusivi si insediarono sul...
Leavenworth
Fort Leavenworth
Il 17 marzo 1827, il col. Henry Leavenworth ricevette ordini da Washington. Insieme a quattro compagnie del 3° reggimento di fanteria, partì dalla caserma...
Fort Leavenworth
Penitenziario degli Stati Uniti Leavenworth - U.S. Penitentiary Leavenworth
Il 1° luglio 1895, sotto la direzione del direttore James French, nacque...
Penitenziario degli Stati Uniti Leavenworth - U.S. Penitentiary Leavenworth
Leavenworth
Il 30 maggio 1854, il presidente Franklin Pierce firmò il contestatissimo Kansas-Nebraska Act. Prima che l'inchiostro si asciugasse, alcuni abusivi si insediarono sul...
Leavenworth

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)