Penitenza

Punteggio:   (4,2 su 5)

Penitenza (Kanae Minato)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Nel complesso, i recensori hanno sentimenti contrastanti su “Penance” di Kanae Minato, in particolare rispetto al suo precedente lavoro, “Confessions”. Mentre molti lodano lo stile di scrittura, le complesse prospettive dei personaggi e la profondità emotiva, altri ritengono che la trama manchi della tensione e dell'intricatezza di “Confessions”. Ci sono anche avvertimenti significativi sui temi oscuri del libro e sui potenziali fattori scatenanti legati alla violenza e ai traumi.

Vantaggi:

Eccellente stile di scrittura, coinvolgente ed emotivo.
Forti prospettive dei personaggi che danno profondità alla storia.
La narrazione esplora efficacemente i temi delle conseguenze e dei traumi.
Alcuni lettori lo trovano accattivante e avvincente, con una suspense ben costruita.
Lettura veloce con una trama avvincente, adatta ai fan dei thriller psicologici.

Svantaggi:

Diversi paragoni con “Confessions” rivelano che molti ritengono che “Penance” non sia all'altezza del suo predecessore in termini di tensione e complessità.
Alcuni lettori trovano ripetitivi e confusi i molteplici punti di vista.
La trama è descritta come meno esplosiva e d'impatto rispetto a “Confessioni”.
Le avvertenze sui contenuti sono necessarie a causa di temi grafici che potrebbero essere scatenanti per alcuni lettori.
Ci sono preoccupazioni riguardo alla qualità della traduzione che influisce sull'esperienza di lettura.

(basato su 60 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Penance

Contenuto del libro:

Un agghiacciante thriller psicologico giapponese, finalista all'Edgar Award, su quattro donne legate per sempre da un orribile giorno della loro infanzia: quindici anni dopo, qualcuno vuole assicurarsi che non lo dimentichino mai.

Quando erano bambine, Sae, Maki, Akiko e Yuko furono costrette con l'inganno a lasciare la loro amica Emily con un misterioso sconosciuto. Poi accadde l'impensabile: Emily fu trovata uccisa poche ore dopo.

Le quattro amiche non furono mai in grado di descrivere lo sconosciuto alla polizia; le tracce dell'assassino si persero. Asako, la madre in lutto, maledice le ragazze sopravvissute, giurando che saranno loro a pagare per l'omicidio di sua figlia...

Come Confessions, il pluripremiato bestseller internazionale di Kanae Minato, Penance è un'oscura storia di vendetta e dramma psicologico che lascerà i lettori senza fiato.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780316349154
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Penitenza - Penance
La storia tesa e agghiacciante di quattro donne perseguitate da un trauma infantile, dall'autrice di bestseller internazionali Kanae Minato.
Penitenza - Penance
Confessioni - Confessions
Il fenomeno giapponese - la storia di una maestra affranta dal dolore che si trova faccia a faccia con il male assoluto.
Confessioni - Confessions
Penitenza - Penance
Un agghiacciante thriller psicologico giapponese, finalista all'Edgar Award, su quattro donne legate per sempre da un orribile giorno della loro infanzia: quindici anni...
Penitenza - Penance

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)