Penetrazione

Punteggio:   (4,6 su 5)

Penetrazione (Carolyn Lloyd Davies)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

L'opera teatrale “Penetration” di Carolyn Lloyd-Davies affronta il tema tabù dello stupro e del consenso, presentandolo in modo stimolante e coinvolgendo il pubblico in una profonda esplorazione delle complessità che circondano le accuse. I personaggi sono ben sviluppati e la sceneggiatura trasmette efficacemente i suoi temi importanti.

Vantaggi:

Esplorazione riflessiva dello stupro e del consenso, personaggi ben delineati, performance accessibile, narrazione avvincente e gestione di un argomento tabù con correttezza e profondità emotiva.

Svantaggi:

La storia termina frustrantemente presto, lasciando il pubblico a desiderare di più, e alcuni potrebbero trovare i temi disturbanti piuttosto che evasivi.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Penetration

Contenuto del libro:

Penetrazione”, di Carolyn Lloyd-Davies, è un'opera teatrale socialmente provocatoria, particolarmente significativa alla luce delle recenti notizie scioccanti sul basso livello di procedimenti giudiziari per stupro e aggressione sessuale nel Regno Unito.

Basata su fatti realmente accaduti, la pièce segue con acume e sensibilità le storie di Anna, denunciante di uno stupro, e di Sean, l'imputato. James, il fidanzato manipolatore e coercitivo di Anna, aggiunge un'ulteriore sfumatura all'opera, così come la prospettiva di Felicity, la madre di Sean.

Questa commedia straziante e a più livelli scuote il pubblico e lo spinge a esplorare le implicazioni del consenso, concentrandosi sull'impatto delle relazioni coercitive tossiche, sul potere dei social media e sulla necessità di avere dei limiti sessuali sani, soprattutto quando l'alcol o le droghe offuscano i confini.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781912430635
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Penetrazione - Penetration
Penetrazione”, di Carolyn Lloyd-Davies, è un'opera teatrale socialmente provocatoria, particolarmente significativa alla luce delle recenti...
Penetrazione - Penetration

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)