Penelope Fitzgerald

Punteggio:   (5,0 su 5)

Penelope Fitzgerald (Hugh Adlington)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Contenuto del libro:

Penelope Fitzgerald (1916-2000) è stata acclamata come una delle migliori scrittrici britanniche della fine del XX secolo.

Quattro dei suoi romanzi sono stati candidati al Booker Prize e uno di essi, Offshore (1979), ha vinto il suo ultimo lavoro di narrativa storica, The Blue Flower (1995), che ha vinto il National Book Critics' Circle Award statunitense. Le opere di Fitzgerald si distinguono per la loro acuta arguzia, l'abile gestione dei toni emotivi e l'impegno non sentimentale ma profondamente sentito nel ritrarre le vite di quegli uomini, donne e bambini “che sembrano essere nati sconfitti”.

Gli ammiratori hanno da tempo riconosciuto la brillantezza della scrittura di Fitzgerald, ma l'ingannevole semplicità del suo stile porta sempre i lettori a chiedersi: “Come si fa?”. Questo libro cerca di rispondere a questa domanda, fornendo la prima esposizione sostenuta del metodo compositivo di Penelope Fitzgerald, lavorando sia all'interno della superficie dei suoi scritti che all'esterno, a partire dalle prove d'archivio delle bozze e dei documenti di lavoro della stessa Fitzgerald.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780746312957
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:168

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Penelope Fitzgerald
Penelope Fitzgerald (1916-2000) è stata acclamata come una delle migliori scrittrici britanniche della fine del XX secolo. Quattro dei suoi romanzi sono stati...
Penelope Fitzgerald

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)