Pendolari

Punteggio:   (3,8 su 5)

Pendolari (Gray Tedrowe Emily)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti: alcuni lettori ne hanno lodato lo sviluppo dei personaggi e lo stile di scrittura, mentre altri lo hanno trovato disarticolato e insoddisfacente, soprattutto per quanto riguarda il finale e la risoluzione della trama. Un tema ricorrente è stato l'interesse per l'interazione tra le diverse generazioni e le dinamiche familiari, anche se alcuni lettori si sono sentiti confusi o insoddisfatti.

Vantaggi:

La prosa è ben scritta e coinvolgente, lo sviluppo dei personaggi è interessante, i temi delle dinamiche familiari e dei rapporti intergenerazionali sono facilmente comprensibili e la capacità di evocare emozioni è notevole. Molti lettori hanno notato che il libro era avvincente e stimolante, con alcuni collegamenti a esperienze personali.

Svantaggi:

Molti hanno trovato la trama disarticolata, con domande senza risposta e un finale brusco. Alcuni lettori hanno ritenuto che il ritmo fosse lento e che le prospettive dei personaggi fossero confuse. Sono stati citati dettagli eccessivi e una mancanza di progressione sostanziale della trama, che hanno portato alla delusione.

(basato su 41 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Commuters

Contenuto del libro:

"Tedrowe esplora le riconfigurazioni di una famiglia e le strane alleanze che possono verificarsi tra giovani e anziani, amore e lavoro. E scrive brillantemente di soldi.... Un esordio profondamente soddisfacente". --Margot Livesey, autrice di La casa di Fortune Street.

"Una struggente meditazione sul desiderio, sulla perdita straziante e sui sogni rinviati". --Robin Antalek, autrice di The Summer We Fell Apart.

L'eccezionale romanzo d'esordio di Emily Tedrowe descrive le onde d'urto messe in moto dall'improvviso matrimonio della matriarca 78enne di una famiglia della classe media con un ricco estraneo. Commuters" è quel raro romanzo che offre qualcosa a quasi tutti: ai "buongustai" interessati a esplorare il ricco arazzo della scena dei ristoranti di New York, ai milioni di persone che sono state profondamente colpite dall'attuale crisi finanziaria e dei mutui, o a chiunque sia semplicemente alla ricerca di un dramma familiare splendidamente disegnato nella vena delle opere di Katrina Kittle ("Le benedizioni degli animali", "Due verità e una bugia") e Jennifer Haigh ("La condizione", "Baker Towers", "Mrs. Kimble").

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780061859472
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il talento di Miss Farwell - The Talented Miss Farwell
Catch Me If You Can incontra Patricia Highsmith in questo "elegante" ( New York Times Book Review )...
Il talento di Miss Farwell - The Talented Miss Farwell
Pendolari - Commuters
"Tedrowe esplora le riconfigurazioni di una famiglia e le strane alleanze che possono verificarsi tra giovani e anziani, amore e lavoro. E scrive brillantemente...
Pendolari - Commuters
Stelle blu - Blue Stars
In Blue Stars, Emily Gray Tedrowe ha scritto un romanzo straordinario su persone ordinarie, un ritratto aggraziato e grintoso di ciò che significa...
Stelle blu - Blue Stars

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)