Pendar

Punteggio:   (5,0 su 5)

Pendar (Pendar Malek)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Pendar è uno struggente libro di memorie di Pendar Malek che racconta lo straziante viaggio di un ragazzo durante la guerra in Iran, mettendo in luce i temi della redenzione, del coraggio e dell'impatto del conflitto sulla crescita personale. Il libro intreccia senza soluzione di continuità il contesto storico dell'Iran con la narrazione personale di un padre e di un figlio che affrontano le sfide della guerra e della migrazione, rendendolo una lettura profondamente commovente e stimolante.

Vantaggi:

Il libro è caratterizzato da una narrazione eccezionale, coinvolgente ed emozionante. Molti lettori lo trovano stimolante per i suoi temi di resilienza e redenzione. La scrittura è descritta come vivida e ben realizzata, in grado di trasmettere efficacemente il tributo psicologico ed emotivo della guerra. Le recensioni lodano lo sviluppo dei personaggi, in particolare l'amore e l'istinto protettivo del padre, e gli aspetti educativi del memoir sulla storia iraniana. Viene descritto come una lettura imperdibile per chi è interessato alle narrazioni personali sullo sfondo della storia.

Svantaggi:

Alcune recensioni non menzionano nessun aspetto negativo specifico, ma un potenziale svantaggio potrebbe essere l'intenso contenuto emotivo del libro di memorie, che potrebbe non essere adatto a tutti i lettori. Inoltre, sebbene la storia sia avvincente, alcuni potrebbero trovare l'argomento pesante o impegnativo a causa della guerra e dei traumi.

(basato su 25 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

PENDAR - UN LIBRO DI MEMORIE SUL CORAGGIO, LO STRAZIO E LA PERSEVERANZA.

Il mondo di una giovane famiglia viene sconvolto dopo che la rivoluzione iraniana porta a una guerra sanguinosa. Il giovane Pendar, 12 anni, viene a sapere che i bambini della sua età vengono reclutati per la guerra e che lui potrebbe essere arruolato. Non avendo alternative, il padre di Pendar prende l'iniziativa di portare il figlio al sicuro. Per Pendar, questo significa lasciare tutto ciò che ha sempre conosciuto e attraversare il mondo per compiere il faticoso viaggio verso l'America. Raccontata dagli occhi di un ragazzo, PENDAR è una storia vera e ispiratrice di sopravvivenza e di crescita contro incredibili difficoltà. Celebra l'importanza di non accettare un no come risposta e di non abbandonare mai ciò che guida lo spirito umano: la speranza.

Per ulteriori informazioni visitare:

Www.pendar. me.

Pendar è il racconto toccante della coraggiosa ricerca di un padre per salvare il proprio figlio dagli orrori di diventare un bambino soldato. Attraverso una narrazione vivida e scene strazianti, Malek offre uno sguardo sull'impatto devastante dei conflitti armati su vite innocenti. Questo racconto straziante è una testimonianza del potere dell'amore, della perseveranza e del sacrificio. Una lettura imperdibile! “

Lisa Pulitzer, autrice di Innocenza rubata, Ritratto di un mostro, Al di là della fede, Figlia della mafia e Figlie di Juarez.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781637774366
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Pendar
PENDAR - UN LIBRO DI MEMORIE SUL CORAGGIO, LO STRAZIO E LA PERSEVERANZA.Il mondo di una giovane famiglia viene sconvolto dopo che la rivoluzione iraniana porta a una guerra...
Pendar
Pendar
PENDAR - UN LIBRO DI MEMORIE SUL CORAGGIO, LO STRAZIO E LA PERSEVERANZA.Il mondo di una giovane famiglia viene sconvolto dopo che la rivoluzione iraniana porta a una guerra...
Pendar

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)