Penargetan Protein ke Mitokondria: Volume 17

Penargetan Protein ke Mitokondria: Volume 17 (U. Hartl F.)

Titolo originale:

Protein Targeting to Mitochondria: Volume 17

Contenuto del libro:

Un gran numero di polipeptidi di nuova sintesi deve attraversare una o più membrane intracellulari per raggiungere la propria sede funzionale nella cellula eucariotica. I meccanismi del traffico proteico, in particolare il targeting post-traslazionale e la traslocazione di membrana delle proteine, sono di fondamentale importanza biologica e sono al centro di intense ricerche in tutto il mondo.

Per oltre 15 anni, i mitocondri sono stati il sistema di organelli paradigmatico per studiare questi processi. Sebbene le domande chiave, come la precisione con cui le proteine attraversano la membrana, rimangano ancora senza risposta, sono stati compiuti progressi entusiasmanti nella comprensione delle vie di base dell'importazione delle proteine nei mitocondri e dei componenti coinvolti. Oltre a un'affascinante ricchezza e complessità di dettagli, l'analisi dell'importazione di proteine mitocondriali ha rivelato principi meccanici di importanza generale: Le principali scoperte includono la dimostrazione del requisito di uno stato non ripiegato per la traslocazione e del ruolo essenziale dei chaperoni molecolari su entrambi i lati delle membrane nel mantenere una conformazione compatibile con la traslocazione e nel ripiegamento delle proteine dopo l'importazione.

Sta diventando chiaro come una catena polipeptidica venga "srotolata" attraverso la membrana in un processo dipendente dall'ATP, grazie alla cooperazione funzionale di proteine di membrana, che presumibilmente costituiscono parte di un canale transmembrana, con componenti periferici sul lato trans della membrana. In questo volume, eminenti esperti del settore si soffermano sugli aspetti centrali della biogenesi mitocondriale.

L'ordine logico dei 16 capitoli è determinato dalla sequenza delle fasi di importazione delle proteine, a partire dagli eventi che si verificano nel citosol, seguiti dal riconoscimento dei segnali di targeting, dalla traslocazione delle proteine precursori attraverso le membrane esterne e interne, dalla loro elaborazione proteolitica e dallo smistamento intramitocondriale, e infine dal loro ripiegamento e assemblaggio oligomerico. Inoltre, verranno discussi i meccanismi coinvolti nell'esportazione delle proteine codificate dai mitocondri e i recenti progressi nella comprensione della divisione e dell'ereditarietà dei mitocondri.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780762301447
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:1997
Numero di pagine:355

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Penargetan Protein ke Mitokondria: Volume 17 - Protein Targeting to Mitochondria: Volume...
Un gran numero di polipeptidi di nuova sintesi...
Penargetan Protein ke Mitokondria: Volume 17 - Protein Targeting to Mitochondria: Volume 17

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)